Volley, Imoco Conegliano : Infortunio per Robin De Kruijf

Pubblicato il autore: Morgana Corti Segui

Ieri sera si è disputata la gara di Champions League tra l’Imoco Volley Conegliano e l‘Igor Volley Gorgonzola Novara, valida per il primo posto della pool B e soprattutto per il passaggio alle fasi successive della competizione europea.
Le due squadre si sono già affrontate numerose volte durante questa stagione, in campionato e soprattutto circa 10 giorni fa durante le final four di Coppa Italia dove le piemontesi hanno avuto la meglio sull’Imoco. Le Venete sono state sempre al primo posto per tutto il girone, ma la gara di ieri era decisiva e le ragazze di Novara hanno strappato la leadership alle pantere proprio nell’ultima giornata.
Nonostante la sconfitta entrambe sono passate, un risultato importante per il campionato e il movimento della pallavolo italiana.

Unica nota negativa di questo big match tutto italiano è Robin De Kruijf, infatti la centrale olandese in forza all‘Imoco Volley Conegliano ha dovuto abbandonare quasi subito il campo a causa di un dolore al ginocchio sinistro. Questa uscita ha condizionato dal punto di vista psicologico che del gioco le ragazze di Santarelli, che non sono state capaci di reagire ed hanno subito gli attacchi di una strepitosa Paola Egonu e di una formidabile Cristina Chirichella a muro. La gara è stata vinta per 3-1 da Novara, ma già domenica l’Imoco avrà la possibilità di rifarsi al PalaVerde nella penultima giornata di campionato anche senza il suo centrale.

Leggi anche:  Sir Safety Perugia Volley torna in vetta, i Black Devils superano Modena

Per Robin De Kruijf si parla di un infortunio al ginocchio sinistro, lo staff medico della squadra veneta non si è sbilanciato ma si potrebbe trattare di un’infortunio più grave del previsto che la terrebbe fuori dalle fasi finali, quelle più importanti dell’intera stagione.

 

  •   
  •  
  •  
  •