Beach Volley, Major Series : Lupo-Nicolai vincono il derby tutto italiano

Pubblicato il autore: Morgana Corti Segui


Nel prestigioso torneo a 5 stelle del Major Series di Beach Volley in corso a Fort Lauderdale le coppie italiane in gara si sono dovute affrontare agli ottavi in un derby tricolore.
Da una parte i Campioni d’Europa in carica Daniele Lupo e Paolo Nicolai contro la neo coppia formata da Alex Ranghieri e Marco Caminati, che nel turno precedente avevano superato in due set i brasiliani Evandro/Andre.

La partita di per sé è stata molto intensa, entrambe le coppie hanno giocato al massimo e Ranghieri-Carambula hanno quasi sfiorato l’impresa; nel primo set sono partiti benissimo, mettendo pressione a Lupo-Nicolai che sembravano sentire molto la sfida con i “colleghi” italiani.
Ranghieri-Caminati controllano bene il match e riescono fin dal primo parziale a portarsi in vantaggio, sfruttando gli errori dei connazionali per andare a chiudere sul 21-18. Il secondo set vede partire nuovamente bene la coppia Ranghieri-Caminati che ottengono un break sugli avversari, ma l’esperienza e la tecnica di Lupo-Nicolai escono fuori a metà del secondo parziale. La coppia di punta del beach volley italiano ha iniziato a giocare concentrata e i muri di Nicolai insieme alle difese ed attacchi di Lupo hanno permesso alla coppia di pareggiare i conti e di andare al tie-break.
Il terzo set è un dominio unico di Lupo-Nicolai, dall’altra parte Ranghieri-Caminati sembrano essersi arresi e non riescono a reagire. Alla fine il set si chiude a favore di Lupo-Nicolai per 15-6, i vice-campioni olimpici sfideranno oggi alle ore 18.15 gli spagnoli Herrera/Gavira nella gara valida per l’accesso alle semifinali.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Champions League pallavolo femminile, dopo la bolla di Novara quella di Scandicci: ecco il programma