Volley Serie C: Cesena si impone a San Giovanni e avvicina la zona playoff

Pubblicato il autore: Fenice Volley Cesena Segui

Con una prestazione carattere, e in formazione rimaneggiata, il Volley Club Cesena ha espugnato San Giovanni in Marignano al tiebreak, centrando la vittoria n.11 della stagione in corso. La quinta giornata del girone di ritorno del campionato di serie C ha permesso alla formazione cesenate di tornare al successo dopo il tiratissimo ko interno (1-3) della settimana precedente contro Modena Volley.

Sotto 2-1, i bianconeri si sono rimboccati le maniche, guadagnandosi il 4° parziale con tanta pazienza. Anche il tiebreak, nonostante l’arrivo al fotofinish, è rimasto praticamente nelle mani del Volley Club fino alla fine (7-11 e 9-13), cioè fino all’attacco di Bellettini che ha risolto la contesa. Ottima la prestazione dell’opposto Cardia alla seconda gara consecutiva da titolare, ma anche tutti gli altri attaccanti titolari hanno terminato il match in doppia cifra. Con questo risultato, la formazione cesenate ha consolidato il 6° posto in classifica ad una sola lunghezza dalla quarta piazza, conservando così le possibilità di inserirsi nella lotta per i playoff.
Sabato prossimo – al Carisport, con fischio d’inizio alle 18 – il Volley Club è atteso dalla gara casalinga contro l’Anderlini Modena.

Leggi anche:  Champions League pallavolo femminile, Conegliano si prepara alla bolla

Tabellino San Giovanni in Marignano-Volley Club Cesena 2-3 (25-22, 24-26, 25-19, 20-25, 13-15)

SAN GIOVANNI IN MARIGNANO: Bianchi, Cavanna, Ercoles, Fallace, Mondaini, Moretti, Piovano, Santi, Silvestri, Bordoni, Donati, Lombardi. All. Gramaccioni.

VOLLEY CLUB CESENA: Gherardi 1, Venturini, Cardia 21, Aldini 15, Bellettini 13, Sacchetti, G. Rossi 16, Grottoli 10, Bellomo 2, Romin, Pirazzoli (L); ne: Pieri. All. Minguzzi.

  •   
  •  
  •  
  •