Volley Serie B: Cisano batte Verona e conquista la qualificazione ai playoff

Pubblicato il autore: Cisano Volley Segui

Volley Serie B. Continua la marcia perfetta della Cisano Tipiesse Mokamore, che nel girone di ritorno ha collezionato 11 vittorie su 11 match disputati. A sole due giornate dal termine, la squadra di coach Zanchi vince a Verona e conquista così l’accesso matematico ai playoff grazie ai 9 punti di vantaggio sul terzo posto di Montichiari. Sbrolla e compagni ora dovranno ancora lottare per conservare la prima piazza, insidiata sempre dalla Canottieri Ongina distante 3 punti.

L’avvio è tutto di marca dei veronesi che prendono un piccolo vantaggio e costringono il Cisano subito a rincorrere. La Tipiesse Mokamore ha il merito di restare sempre in scia degli avversari e, superato il giro di boa, riesce ad impattare sul 20 pari. Nel finale salgono in cattedra Sbrolla e compagni che piazzano un break di 3-0 e chiudono poi per 21/25. Nella seconda frazione la tensione si fa sentire ancora nella metà campo cisanese e così gli avversari approfittano al meglio di questa situazione per allungare e prendere 7 punti di vantaggio. Verona sembra in controllo sul 20/13, ma i bergamaschi non alzano bandiera bianca e iniziano la loro rimonta, che però si rivela tardiva visto che i locali riescono a chiudere il set sul 25/22. Nella terza frazione il filo conduttore è simile a quello del primo periodo: Verona parte bene e prende qualche punto di vantaggio, mentre Cisano riesce a rimanere sempre in scia.

Leggi anche:  Brescia, due positivi Covid-19 in Atlantide

Nel finale di set Sbrolla e compagni impattano ancora sul 20 pari e volano poi sul 2-1 grazie ad un break di 5-2 (22/25). Scrollata finalmente dalle spalle tutta la tensione; la Tipiesse Mokamore inizia ad esprimere il suo miglior gioco e manda totalmente in crisi i giovani padroni di casa. In poco tempo la squadra di coach dilaga e poi amministra il vantaggio, arrivando addirittura a doppiare gli avversari sul 10/20. Nel finale Cisano controlla e archivia anche la pratica Verona per 14/25.

  •   
  •  
  •  
  •