Volley Serie B femminile: la Sifi Kondor vince l’ultimo match casalingo della stagione

Pubblicato il autore: Sifi Kondor Catania Segui


Volley Serie B. Quindicesima vittoria stagionale per la Sifi Kondor Catania che si congeda dai propri tifosi con una vittoria netta e convincente. Poco più di 60 i minuti necessari alla formazione di casa per imporsi nel derby contro Messina.

Le avversarie, prive della schiacciatrice Lestini, restano infatti ferme al palo al primo set, conclusosi in rapidità in favore delle padrone di casa. Biancazzurre in superiorità anche nelle successive due frazioni di gioco, durante le quali Licciardello approfitta della situazione per ruotare schemi e giocatrici e dare spazio alle più giovani Vescovo, De Luca e Franceschini, tutte ancora impegnati nelle finali regionali giovanili. L’ultima gara stagionale in quarta serie per Tomaselli e compagne sarà quella contro Torretta, sabato prossimo in casa delle calabresi.

La stagione della compagine etnea si concluderà nel prossimo weekend con il match contro il fanalino di coda Torretta, protagonista di una stagione in negativo con una sola vittoria all’attivo e già condannata ampiamente alla retrocessione.

Tabellino Sifi Kondor Catania-Messina 3-0

Sifi Kondor Catania: Carmeci 1, Vescovo 4, Tomaselli 14, Bilardi 4, Torre 3, Lo Re 13, Bontorno 5, Catania 0, Franceschini, De Luca, Foscari (L1), Davì (L2). Ne: Morfino, Anastasi. All. Licciardello.

Messina: Polito 4, Mondello 5, Nielsen 14, Donato 1, Scimone 10, Carnazza 2, Laganà 0, Maccarone (L1). Ne: Cannizzaro, Biancuzzo. All. Cacopardo.

Set: 25-13, 26-24, 25-22.

 

  •   
  •  
  •  
  •