Volley, la schiacciatrice Frangipane del Volley Club Cesena protagonista ai campionati universitari

Pubblicato il autore: Fenice Volley Cesena Segui


C’è anche Alma Frangipane nella squadra che si è aggiudicata la medaglia d’oro ai Campionati universitari italiani 2018 che si sono svolti in questi giorni in Molise. La schiacciatrice del Volley Club Cesena, club che milita nel campionato di Serie B femminile, ha dunque contribuito in maniera concreta alla conquista del tricolore con la maglia del Cus Bologna, peraltro campione uscente della competizione.

Nel girone di qualificazione della competizione, Frangipane e compagne hanno sconfitto le seguenti avversarie Caserta 2-1, Torino 3-0 e Siena 3-0. La marcia trionfale è proseguita in semifinale (3-0 al Cus Bergamo) e poi in finale col 3-0 (25-21, 25-14 e 25-14) rifilato al Cus Milano.Il Cus Bologna si è qualificato per i Campionati europei universitari in programma Coimbra (in Portogallo) nel mese di luglio.

Leggi anche:  Volley: il saluto di Jack Sintini al fratello

È stata una bellissima esperienza quella appena trascorsa  – ha commentato la schiacciatrice Alma Frangipane – perché, unire pallavolo e studio, è stato molto gratificante, così come lo è stato conoscere e condividere la stessa passione con altri studenti-atleti che hanno in testa l’obbiettivo fondamentale della vittoria”.  Queste le compagne di squadra di Alma Frangipane allenate da coach Leonardo Palladino: Giulia Geminiani, Serena Vece, Giulia Grillini, Giulia Visintini, Benedetta Emiliani, Katia Campisi, Erica Corsi, Francesca Galli Venturelli, Greta Pinali e Sara Migliori.

  •   
  •  
  •  
  •