Volley, Nations League: il programma del terzo weekend degli azzurri(8-10 giugno)

Pubblicato il autore: Marco Roberti Segui

Foto da Federazione Italiana Volley Facebook

Trasferta lunga e impegnativa quella che attende l’Italvolley di Gianlorenzo Blengini che è volata a Osaka, in Giappone, per il terzo weekend dell’avventura in Nations League. Un’avventura partita molto bene con le 3 vittorie nel primo weekend contro Serbia, Brasile e Germania, ma che ha avuto una battuta di arresto nel secondo fine settimana con le sconfitte contro Canada e Argentina e un solo successo, contro l’Iran. Come ha giustamente riconosciuto Salvatore Rossini(le sue parole sono apparse sul sito ufficiale della Federazione)

I primi due week end sono stati un po’ così, abbiamo alternato grandi prestazioni ad altre meno brillanti, ovviamente questo deriva dal fatto che non abbiamo ancora un’identità di gioco e questa si ottiene solo con gli allenamenti e con le ore trascorse assieme in palestra.

Ora ci sarà spazio per diversi elementi che non hanno giocato in precedenza: il ct ha infatti deciso per una rotazione degli uomini per provare soluzioni alternative. Ritorna, come annunciato, Lanza in post 4, mentre di prendono un po’ di riposo Zaytsev e Juantorena(che torneranno per l’ultimo weekend, in Italia). La nazionale comincerà venerdì 8 giugno alle ore 8:40 contro la Polonia, poi proseguirà sabato 9 giugno alle ore 5:40 contro la Bulgaria, per poi finire contro il Giappone, domenica 10 giugno alle 7:40.

Nations League: date, orari e dirette tv del terzo weekend di gare

Venerdì 8 giugno ore 8:40
Italia-Polonia( diretta su Rai sport)
Sabato 9 giugno ore 5:40
Italia-Bulgaria( diretta su Rai sport)
Domenica 10 giugno ore 7:40
Italia-Giappone ( diretta su Rai sport)

  •   
  •  
  •  
  •