Beach Volley, questo weekend il Campionato italiano arriva a Milano

Pubblicato il autore: Morgana Corti Segui

Si avvicina la terza tappa del Campionato Italiano di Beach Volley 2018. Questa volta ad ospitare l’evento sarà la Città di Milano nelle giornate di venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 luglio, in un luogo davvero unico e particolare : Piazza Castello.
Il campionato Italiano è iniziato lo scorso 8 giugno a Lecce, poi nel weekend del 24 giugno ha fatto tappa a Bibione ed ora tocca proprio a Milano, dopo ben 8 anni di assenza; la manifestazione non occuperà infatti solo il centro della città, bensì saranno allestiti anche tre campi nelle altre zone del capoluogo : il Quanta Club Milano ed il Paradise Beach di Sesto San Giovanni ospiteranno le altre gare.
A questa tappa di campionato dovrebbero partecipare ben 54 coppie, con la consueta giornata di venerdì dedicata alle qualificazioni per il Main Draw mentre gli altri due giorni si terranno le gare che porteranno poi all’incoronazione di due vincitori.
Nella giornata di mercoledì 20 giugno l’assessore allo sport Martina Cambiaghi ha così presentato l’evento : ” Il campionato Italiano di Beach Volley è sicuramente uno degli eventi estivi più importanti del 2018 per la Regione Lombardia. Una manifestazione che dal punto di vista sportivo mette in risalto le coppie maschili e femminili più forti a livello nazionale.”

Anche per questa tappa le semifinali e le finali saranno trasmesse in diretta su Eurosport 2, mentre sui vari social network si potranno seguire le altre gare con l’hashtag #BVtricolore.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Pallavolo femminile A1, Trento torna grande nel recupero di ieri, il programma di quelli di domani