Volley Gloria Cup 2018, Azerbaijan-Italia 3-0: seconda sconfitta per le azzurre

Pubblicato il autore: Raffaele Mileo Segui

Volley. Seconda sconfitta consecutiva per l’Italia di coach Mazzanti nel quadrangolare della Gloria Cup 2018 in terra turca rimediata questa volta nella gara contro Azerbaijan con un secco 3 – 0 che non può essere giustificato solo per il turnover praticato e per il non utilizzo a tempo pieno di Paola Egonu. In effetti invece le azzurre non sono mai entrate in partita come hanno dimostrato i numerosi errori e in ricezione e in attacco che hanno caratterizzato il gioco delle ragazze di Mazzanti in tutti e tre i set.

Tre set dominati dalle azere che vincono il primo parziale 25 – 19. Nel secondo set chi si aspettava una decisa reazione delle azzurre è rimasto deluso anche se hanno fatto vedere qualcosina in più tentando di far proprio il set che le azere chiudono 25 – 22. Nel terzo set nonostante il meno 8 (19 – 11) le azzurre tentano invano la rimonta per riaprire la partita ma il divario insormontabile permette alle azere di chiudere il set  25 – 22. Se questo secondo test doveva dare  risposte alla sconfitta contro la Russia e far vedere una squadra per dirla con Malinov “pronte a sorprendere” di certo non è stato così.

Leggi anche:  Allianz Powervolley Milano - Consar Ravenna per il quinto turno dei Play Off 5° Posto.

Tabellino: Azerbaijan-Italia 3-0 (25-19,25-22,25-22)
Azerbaijan: Abdulazimova 8, Bayramova 7, Rahimova 14, Habibova 3, Samadova 7, Karimova 5, Karimova Y (L), Yagubova,Gurbanova.N.e: Hasanova, Matiasovska, Zhidkova. All. Garayev
Italia: Nwakalor 11, Ortolani 10, Fahr 5, Lubian 7, Cambi 2, Guerra 7, Parrocchiale (L), Egonu 1, Bosetti 2, Danesi, Chirichella, Malinov. N.e: De Gennaro, Sylla. All. Mazzanti.

  •   
  •  
  •  
  •