Volley Gloria Cup 2018, Azerbaijan-Italia 3-0: seconda sconfitta per le azzurre

Pubblicato il autore: Raffaele Mileo

Volley. Seconda sconfitta consecutiva per l’Italia di coach Mazzanti nel quadrangolare della Gloria Cup 2018 in terra turca rimediata questa volta nella gara contro Azerbaijan con un secco 3 – 0 che non può essere giustificato solo per il turnover praticato e per il non utilizzo a tempo pieno di Paola Egonu. In effetti invece le azzurre non sono mai entrate in partita come hanno dimostrato i numerosi errori e in ricezione e in attacco che hanno caratterizzato il gioco delle ragazze di Mazzanti in tutti e tre i set.

Tre set dominati dalle azere che vincono il primo parziale 25 – 19. Nel secondo set chi si aspettava una decisa reazione delle azzurre è rimasto deluso anche se hanno fatto vedere qualcosina in più tentando di far proprio il set che le azere chiudono 25 – 22. Nel terzo set nonostante il meno 8 (19 – 11) le azzurre tentano invano la rimonta per riaprire la partita ma il divario insormontabile permette alle azere di chiudere il set  25 – 22. Se questo secondo test doveva dare  risposte alla sconfitta contro la Russia e far vedere una squadra per dirla con Malinov “pronte a sorprendere” di certo non è stato così.

Tabellino: Azerbaijan-Italia 3-0 (25-19,25-22,25-22)
Azerbaijan: Abdulazimova 8, Bayramova 7, Rahimova 14, Habibova 3, Samadova 7, Karimova 5, Karimova Y (L), Yagubova,Gurbanova.N.e: Hasanova, Matiasovska, Zhidkova. All. Garayev
Italia: Nwakalor 11, Ortolani 10, Fahr 5, Lubian 7, Cambi 2, Guerra 7, Parrocchiale (L), Egonu 1, Bosetti 2, Danesi, Chirichella, Malinov. N.e: De Gennaro, Sylla. All. Mazzanti.

  •   
  •  
  •  
  •