Volley femminile A1, le pantere di Conegliano pronte a iniziare la stagione

Pubblicato il autore: Antonio Villani Segui

Sale l’attesa dei tifosi delle pantere dell’Imoco Volley Conegliano per l’inizio della stagione 2018/19 che ufficialmente comincerà lunedì 3 Settembre. Nel pomeriggio di quella giornata ci sara’ infatti il raduno al Palaverde, nuovo tempio del volley rosa italiano dove tanto si e’ festeggiato nell’ultimo periodo. i tifosi di Conegliano potranno mandare un primo virtuale abbraccio alle proprie beniamine anche se ovviamente in questa fase sono poche le atlete che saranno presenti considerato gli impegni di molte giocatrici con le rispettive Nazionali in vista dell’imminente mondiale in Giappone. Le atlete assenti sono il segno dell’alto livello del roster delle pantere che può vantare tra le proprie fila molte giocatrici dal profilo internazionale e protagoniste con le proprie Nazionali. Lo staff tecnico composto dal riconfermatissimo coach Daniele Santarelli , dagli assistenti Alessio Simone, Valerio Lionetti, Milo Zanardo e il preparatore Marco Da Lozzo guiderà per il momento un gruppo composto da sei giocatrici, la capitana polacca Asia Wolosz, l’altra palleggiatrice Marta Bechis, la schiacciatrice americana Megan Easy al rientro dopo l’infortunio dello scorso ottobre, il neo acquisto Valentina Tirozzi che torna a “casa” dopo quattro stagioni , la centrale Gaia Moretto altro neoacquisto proveniente dal Trentino Volley, e l’altro volto nuovo proveniente dall’Imoco Volley Pool Piave San Dona’ , societa’ partner delle pantere per il settore giovanile, Eleonora Fersino. Proprio San Dona’ fornira’ altre giovani giocatrici per rendere in questa fase di preparazione più completi gli allenamenti. Raphaela Folie effettuerà un programma differenziato per il recupero completo dall’infortunio al ginocchio. Naturalmente tutta la societa’ e tifosi aspettano con trepidazione che la centrale possa recuperare al meglio visto l’alto profilo del suo gioco e la sua importanza all’interno dello scacchiere delle pantere. Per quanto riguarda l’opposto Samanta Fabris , dopo la conquista con la Croazia, allenata proprio da coach Santarelli, di un posto all’Europeo 2019, trascorrera’ ancora qualche giorno di vacanza per aggregarsi al gruppo la settimana successiva.
Le altre atlete che saranno impegnate nel Mondiale raggiungeranno invece il gruppo proprio a ridosso dell’inizio del campionato in programma per il 28 Ottobre.
Monica De Gennaro, Anna Danesi e Miriam Sylla giocheranno con la Nazionale italiana, Kimberly Hill, una delle assolute protagoniste dell’ultimo scudetto a Conegliano con la Nazionale americana a stelle e strisce, Robin De Kruijf , in fase di recupero da quell’infortunio che le ha fatto perdere la parte finale dello scorso campionato e’ in programma di rientrare con la Nazionale Orange proprio per l’inizio del Mondiale.
Come dicevamo l’inizio ufficiale della preparazione e’ previsto per il 3 Settembre anche se in realtà i test fisici di inizio stagione guidati dallo staff medico inizieranno gia’ giovedì 30 Agosto.
Tra le date che certamente i tifosi delle pantere stamperanno in testa c’e’ quella del 23 Settembre quando in Piazza Cima a Conegliano si svolgerà la tradizionale presentazione all’interno della manifestazione EnoConegliano.
Per quanto riguarda invece le amichevoli che avvicineranno il gruppo all’inizio del campionato in data 29 Settembre ci sara’la partita contro Montecchio Maggiore (A2) al Palasport Barbazza di San Dona’, in data 5/6 Ottobre il Torneo Val Chiavenna con Busto Arsizio, Novara e Monza e in data 13/14 Ottobre il Torneo di Cuneo con Cuneo, Chieri e Scandicci.

  •   
  •  
  •  
  •