Mondiale pallavolo maschile 2018: Milano pronta ad accoglierlo

Pubblicato il autore: Melissa Segui

Il campionato di pallavolo maschile 2018 si svolgerà dal 9 al 30 Settembre e si terrà tra l’Italia e la Bulgaria, per la prima volta in maniera congiunta. Le partite hanno presso avvio a Roma il 9 Settembre con la vittoria dell’Italia sul Giappone per 3-0, nella splendida cornice del foro italico di Roma e approderanno a Milano il 21,22 e 23 Settembre. La sede della seconda fase del girone sarà il Mediolanum Forum di Assago, per la terza edizione consecutiva, dopo l’edizione maschile del 2010 e quella femminile del 2014. Il programma prevede la presenza di quattro squadre nazionali, tra le quali anche l’Italia nel caso in cui chiuda la prima fase tra le prime quattro posizioni, per un totale di 6 partite.
Come prevede il regolamento, infatti, la prima fase si articolerà in 4 gironi da sei squadre ciascuno. Le prime 4 di ogni girone passano alla seconda fase che si disputerà, appunto, dal 21 al 23 settembre. Nel caso in cui l’Italia si qualifichi prima nel proprio gruppo, avremo la fortuna di vederla giocare a Milano. In caso contrario giocherà in Bulgaria.
Ogni giornata prevede due partite: alle 17:00 e alle 21:15. Se l’Italia dovesse passare giocherebbe alle 21:15.
Il mondiale si sposterà poi a Torino per la terza fase (26-28 settembre), le semifinali (29 settembre) e le finali (30 settembre).

Leggi anche:  Sir Perugia, ultime sedute di rifinitura prima della serie che assegna il tricolore
Potrebbe interessarti: https://www.milanotoday.it/sport/mondiali-pallavolo-maschile-2018.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/MilanoToday
  •   
  •  
  •  
  •