Mondiali volley femminile, 4 le giocatrici di Novara convocate da Mazzanti

Pubblicato il autore: Antonio Villani Segui

Manca ormai poco all’inizio dell’evento più atteso dell’anno per il volley rosa, il Mondiale che si svolgerà in Giappone . Pochi giorni fa e’ stata diramata la lista delle atlete convocate da coach Mazzanti, l’Igor Gorgonzola Novara può vantare la presenza di ben quattro delle proprie giocatrici che proveranno a far sognare i tifosi italiani.
Si tratta della centrale Cristina Chirichella , anche capitana della Nazionale, e Paola Egonu che giocano appunto a Novara mentre le altre due atlete della Igor Gorgonzola sono Carlotta Cambi e Sarah Fahr che giocheranno la prossima stagione in prestito rispettivamente a Bergamo e nel Club Italia.
Naturalmente tante sono le aspettative dei tifosi soprattutto per la coppia Chirichella-Egonu. La prima, pilastro della Nazionale e ormai bandiera importante di Novara, avrà l’onore e la responsabilità di indossare la fascia da capitana , premio a una maturità ormai dimostrata in campo in diverse occasioni. Per Paola Egonu sara’ l’occasione di fare un ulteriore salto di qualità nella sua gia’ importante carriera nonostante l’eta’. Se l’Italia girerà al meglio dipenderà  naturalmente anche dalla sua efficacia in attacco e dal suo sapersi calare nel ruolo di protagonista in campo.
A Novara per queste giocatrici ci sara’ certamente un tifo doppio, intanto per la societa’ piemontese l’orgoglio di aver contribuito a far crescere giocatrici importanti per la causa della Nazionale.

  •   
  •  
  •  
  •