Volley, Mondiali 2018: Italia-Giappone si disputerà al Foro Italico, pericolo meteo scongiurato

Pubblicato il autore: Marco Roberti Segui

Sciolte le ultime riserve sull’organizzazione e il luogo dove si disputerà Italia-Giappone, gara inaugurale dei Mondiali 2018 di volley: il tanto atteso match si svolgerà, come previsto, nel suggestivo scenario en plein air del Foro Italico domenica 9 settembre alle ore 19:30.
La decisione è arrivata tramite un comunicato ufficiale della Federvolley nel quale si annuncia che “La decisione definitiva è stata presa questa mattina dopo che la Fipav, il Comitato Organizzatore del Mondiale, il Col di Roma e il Coni, grazie al supporto del Servizio Meteorologico Aeronautica Militare, hanno verificato che ci sono le condizioni favorevoli per disputare la gara all’aperto. I dubbi erano stati avanzati per il tempo avverso nelle scorse settimane con numerosi acquazzoni che si erano abbattuti su Roma che avrebbero potuto pregiudicare lo svolgimento della partita

Mondiali Volley 2018, anche Sergio Mattarella sarà presente a Italia-Giappone

Nella giornata di ieri, il presidente del CONI Giovanni Malagò aveva annunciato la presenza, al match inaugurale, anche del presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Insieme al capo dello stato siederanno molti dei protagonisti delle ultime vittorie per una serata che si preannuncia indimenticabile. Un motivo in più, come se non ce ne fossero a sufficienza, per i ragazzi di Blengini di ben figurare in quest’evento.

  •   
  •  
  •  
  •