Superlega Pallavolo, Trento-Siena: streaming RaiPlay e diretta tv oggi dalle 17.30

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui


Oggi prende il via il campionato di Serie A1 maschile di volley, che ieri ha visto il prologo, con l’anticipo tra la Consar Ravenna e la Revivre Axopower Milano, vinto dai romagnoli per 3-0.
La prima diretta televisiva della stagione, andrà in scena a Trento dove alle ore 17.45, l’Itas ospiterà la neopromossa Emmas Villas Siena; un match che sulla carta dovrebbe essere abbastanza scontato, ma si sa che soprattutto all’inizio di stagione nel volley italiano tutto può succedere.

I trentini hanno già cominciato ufficialmente la stagione lo scorso weekend, prendendo parte alla Supercoppa Italiana che ha visto la formazione di Angelo Lorenzetti prima stravincere la semifinale contro i campioni d’Italia di Perugia e poi perdere la finale contro Modena al tie break, dopo essere stati in svantaggio di due set. Nelle diciassette recedenti edizioni del massimo campionato a cui ha preso parte, Trento ha vinto la prima gara di campionato in dieci occasioni, uscendo sconfitta in sette, di cui l’ultima la stagione scorsa quando perse in casa contro Milano per 3-2.

Leggi anche:  Dove vedere Psg-Bayern Monaco, streaming gratis Champions League e diretta tv Canale 5?

Per quanto riguarda Siena, ci sarà il debutto assoluto nel campionato di SuperLega, grazie alla vittoria del maggio scorso nella finale playoff contro Spoleto. Il mercato estivo sulla carta ha rafforzato parecchio la squadra che ha come obiettivo principale la permanenza nella massima serie e il tecnico dei toscani, l’argentino Juan Manuel Chichello, cercherà di compiere l’impresa, considerando che a fine stagione retrocederanno in Serie A2 ben tre squadre. Da segnalare che nell’ultima amichevole di preparazione, Siena ha battuto in casa Perugia per 3-1, facendo capire quale sia la competitività dell’organico.

Quello di oggi sarà il primo confronto ufficiale tra i due club, mentre contro formazioni toscane, i trentini vantano solo due precedenti entrambi nella stagione 2005-06, quando incrociò Santa Croce sull’Arno che vinse sia all’andata (3-0 in trasferta) sia al ritorno (3-2 in casa).
Il match sarà diretto da Alessandro Cerra di Bologna e Luca Saltalippi di Torgiano (Perugia).

Leggi anche:  Pallavolo femminile A1, un altro capitolo dell'eterna sfida Conegliano-Novara

Itas Trento-Emmas Villas Siena diretta tv e streaming gratis

L’incontro della prima giornata valido per il campionato Superlega di volley tra Itas Trento-Emmas Villas Siena con inizio alle ore 17.45, sarà trasmesso in diretta dai Rai Sport + HD (canale 227 di Sky, 57 sul digitale terrestre in HD e 58 in SD), con collegamento a partire dalla ore 17.40.
La telecronaca del match sarà affidata a Marco Fantasia insieme all’ex giocatore della Nazionale italiana di volley Claudio Galli.
Oltre che al piccolo schermo, l’incontro si potrà guardare in streaming gratuito su RaiPlay.

  •   
  •  
  •  
  •