Campionato pallavolo femminile A1, il programma della 2.a giornata

Pubblicato il autore: Antonio Villani Segui

Oggi giovedì 1 Novembre si gioca la 2.a giornata del campionato di pallavolo femminile serie A1. Questo turno infrasettimanale coincide con il riposo di Conegliano, ricordiamo infatti che quest’anno il campionato e’ a 13 squadre .
Spicca il big match tra la Savino Del Bene Scandicci e la Igor Gorgonzola Novara , due delle pretendenti allo scudetto. Scandicci cercherà in casa l’appoggio del proprio pubblico.
Altro derby in programma per Busto Arsizio che dopo la bella vittoria in trasferta a Bergamo all’esordio incontrerà tra le mura amiche la Saugella Team Monza.
Interessante lo scontro tra la Pomì Casalmaggiore e la Zanetti Bergamo, due squadre che cercano riscatto dopo la delusione dell’ultima stagione.
Nella partita di esordio contro Conegliano al Palaverde la Pomì allenata da coach Gaspari e’ sembrata ancora in fase di rodaggio, squadra totalmente nuova che deve cercare in fretta i giusti meccanismi. Una vittoria di fronte al proprio pubblico oggi sarebbe importante, d’altra parte la  Bergamo della nuova proprietà cerca una prestazione convincente per iniziare bene la stagione.
La neopromossa Brescia, protagonista lo scorso campionato di una splendida promozione, proverà in casa a regalare ai propri tifosi la prima gioia in A1 contro Firenze che all’esordio vincente contro Chieri ha pero’ dato prova di solidità .
Derby in Piemonte tra due delle nuove realtà di questa serie A1, Chieri-Cuneo si prospetta un match affascinante .
Chiude questa 2.a giornata del campionato di pallavolo femminile serie A1 lo scontro tra il Club Italia e Filottrano, le marchigiane protagoniste all’esordio di una bella prova che ha messo in difficolta’, nonostante la sconfitta, quella Scandicci che punta a vincere lo scudetto.

Leggi anche:  Mercato pallavolo femminile serie A, bel colpo per Conegliano
  •   
  •  
  •  
  •