Campionato pallavolo femminile serie A1, il programma della 6.a giornata

Pubblicato il autore: Antonio Villani Segui

Tutto pronto per la 6.a giornata del campionato pallavolo femminile serie A1 dopo il turno infrasettimanale . Riposerà Club Italia, nell’anticipo di questa sera sabato 17 Novembre alle 20,30 Cuneo affronterà in casa Monza. Partita interessante, Cuneo arriva a questo match dopo la bella vittoria in trasferta contro Brescia,  Monza invece cerca riscatto dopo lo stop di Firenze.
Le partite di domani domenica 18 Novembre si svolgeranno alle ore 17,00. Novara affronterà in casa Filottrano. Le piemontesi nell’ultimo incontro casalingo hanno sofferto non poco contro il Club Italia, sotto addirittura di due set erano riuscite poi a ribaltare il risultato perdendo pero’ per strada un punto.
Filottrano ha forse raccolto fino a questo momento per strada meno di quanto avrebbe potuto fare, domani certamente una prova proibitiva anche se vedendo come il Club Italia abbia messo in difficolta’ Egonu e compagne fa capire come non ci siano partite dall’esito scontato.
Big match di questa 6.a giornata campionato pallavolo femminile serie A1 sicuramente la sfida tra Scandicci e Casalmaggiore, due delle squadre che meglio hanno fatto in questo inizio di stagione.
Scandicci e’ una squadra costruita quest’anno per fare bene in campionato e in Champions, roster di assoluto livello che punta a vincere. Domani la sfida contro Casalmaggiore che quest’anno sembra essere tornata ai suoi livelli.
Un anno da dimenticare, lo scorso, per la Pomì che mai era riuscita ad agganciare il treno delle squadre che sarebbero andate poi a giocarsi i playoff scudetto. Certamente presto per capire se potrà cullare sogni di scudetto, forse quello e’ un obiettivo ancora troppo lontano, certo la sfida di domani contro Scandicci potrà dare indicazioni importanti su quello che potrebbe essere il livello del campionato delle ragazze di coach Gaspari.
Sia Scandicci che Casalmaggiore hanno fino a questo momento perso la sfida contro squadre di fascia alta. Le toscane hanno perso male in casa contro Novara, Casalmaggiore ha steccato la prima al Palaverde contro Conegliano.
La partita di domani in Toscana dara’ quindi modo a entrambe le squadre di cimentarsi in una sfida dal tasso di difficolta’ più alto delle ultime affrontate.
Conegliano e’ attesa dalla trasferta di Chieri, squadra che al momento sta pagando il passaggio di categoria, sempre sconfitte le piemontesi in questo inizio di stagione. Partita sulla carta semplice per le pantere che sembrano, partita dopo partita, che stiano aumentando il livello di prestazioni. Le ragazze di coach Santarelli naturalmente non dovranno prendere sottogamba una partita che potrebbe regalare tre punti importanti.
Importantissima la sfida di Brescia dove le padrone di casa affronteranno Bergamo. Per le orobiche un inizio di campionato complicatissimo, sono arrivate solamente sconfitte, Brescia ha invece fatto un inizio di stagione da incorniciare. Per Bergamo non raccogliere punti neppure domani complicherebbe ulteriormente un inizio che non ci si aspettava così difficile.
Chiude il quadro di questa 6.a giornata campionato pallavolo femminile serie A1 il posticipo di lunedì 19 Novembre alle 20,30 tra Busto Arsizio e Firenze al Palayamamay .
Le farfalle di Marco Mencarelli stanno volando alto, prime in classifica a punteggio pieno, Firenze arriva alla partita dopo la grandissima rimonta in casa contro Monza. Partita tutta da seguire come d’altronde l’intero campionato che come da pronostici si sta rivelando di altissimo livello.

  •   
  •  
  •  
  •