L’Italia ai Mondiali di Pallavolo 2018, un’edizione da ricordare

Pubblicato il autore: Antonio Villani Segui

Italia Volley – Foto Federazione Nazionale Pallavolo Facebook

Con il video che potrete visualizzare all’interno di questo articolo ho voluto raccogliere alcuni dei momenti più belli di un’avventura mondiale che ha visto le Nazionali maschile e femminile far innamorare gli italiani di questo sport meraviglioso.
Più breve il percorso degli azzurri guidati dal CT Chicco Blengini che non hanno superato lo scoglio delle Final Six, più lungo quello delle azzurre del CT Davide Mazzanti che invece hanno sfiorato davvero per poco l’oro nella finale persa contro la Serbia.
Due gruppi che hanno dato tutto quello che avevano, forse questo il segreto per il quale c’e’ stato tanto seguito di pubblico che ha voluto premiare l’impegno dimostrato in campo.
Un Mondiale si può vincere o si può  perdere, ma se l’entusiasmo creato nella gente e’ stato tanto vuol dire che qualcosa di grande e’ stato fatto .

Leggi anche:  VNL 2021, non bastano i 28 punti di Nwakalor, l'Italia pallavolo femminile ko contro l'Olanda al quinto

Il lavoro può continuare ora in vista delle Olimpiadi di Tokyo, a spingere gli atleti e le atlete la consapevolezza che ad amarli c’e’ tanta gente, un sogno olimpico si può realizzare anche sull’onda di una spinta emotiva, vincere una medaglia non significa solo regalarsi la più grande soddisfazione personale che uno sportivo possa raggiungere, ma anche e soprattutto regalare una medaglia alla propria Nazione e ai propri tifosi.
Bravi ragazzi e brave ragazze, da qui ora si deve ripartire, le Olimpiadi di Tokyo non sono poi così lontane.

Qui di seguito il link del video che raccoglie alcuni dei momenti più belli del Mondiale azzurro.

  •   
  •  
  •  
  •