Pallavolo SuperLega, Milano cerca la seconda vittoria consecutiva

Pubblicato il autore: Morgana Corti Segui


Stasera a partire dalle ore 20.30 si disputerà la quinta giornata di SuperLega Credem Banca. La Revivre Axopower Milano guidata da Andrea Giani sarà impegnata, in trasferta, contro la Globo Banca popolare del Frusinate Sora di Maurizio Colucci.
Da una parte troviamo Milano che arriva da un inizio stagione altalenante, con prestazioni molto buone in alcune gare mentre in altre gli errori, la poca comunicazione e la superiorità degli avversari hanno prevalso; dall’altra parte del campo troviamo Sora che arriva dalla sconfitta di domenica contro Verona, dopo aver ottenuto 5 punti nelle prime giornate contro Siena e Padova.
Sono ben sette i precedenti tra le due formazioni, 3 vittorie a favore di Sora e le altre 4 ( tutte negli ultimi anni) sono a favore della squadra meneghina, due invece sono gli “ex” tesserati entrambi in questa stagione per Sora : Bermudez ( a Milano nella stagione 2014-2015) e Breuning Nielsen a Milano nel 2016-2017.

Leggi anche:  Pallavolo femminile A1, serataccia per Brescia, ecco cosa è successo

LE PAROLE DEI PROTAGONISTI :
Coach Maurizio Colucci ( Globo Banca Popolare del Frusinate Sora): “Contro Milano sarà davvero importante ripartire dal nostro gioco, come abbiamo anche dimostrato a Verona siamo capaci di buone qualità. Dobbiamo mettere in campo più aggressività perchè la squadra allenata da Andrea Giani ha nel suo roster giocatori di alto livello come Clevenot, Pesaresi, Piano, Kozamernik e Abdel-Aziz. Mi aspetto sicuramente una gara molto combattuta e noi dovremo prestare molta attenzione a non farci sorprendere dalle varie situazioni che si creeranno durante il match”

Riccardo Sbertoli (Palleggiatore Revivre Axopower Milano): “Dopo la vittoria ottenuta a Castellana andiamo a Sora consapevoli delle nostre capacità e dei nostri mezzi, sicuramente dobbiamo migliorare e imparare a diminuire gli errori durante il match. Vogliamo vincere per portare a casa punti importanti per la classifica, sicuramente Sora non ci renderà la vita facile”

Appuntamento quindi stasera a partire dalle ore 20.30 in diretta su Lega Volley Channel, il canale ufficiale della SuperLega Credem Banca.

  •   
  •  
  •  
  •