Supercoppa pallavolo femminile, Conegliano-Novara, la sfida infinita

Pubblicato il autore: Antonio Villani Segui


Siamo alla vigilia del primo grande appuntamento della stagione per quanto riguarda le squadre di club del panorama pallavolistico rosa italiano.
Al Palaverde si affronteranno per l’assegnazione della Supercoppa Samsung Galaxy le pantere dell’Imoco Volley Conegliano e la Igor Gorgonzola Novara.
La sfida infinita, così possiamo definirla, quella tra le ragazze di coach Daniele Santarelli e quelle allenate da coach Massimo Barbolini. L’anno scorso si e’ perso il conto di quante volte queste due squadre si sono affrontate sul campo.
Proprio in riferimento alla Supercoppa l’anno scorso la spuntarono Egonu e compagne rovinando i piani di Conegliano che voleva iniziare la stagione con il primo importante trofeo messo in bacheca.
La stagione prosegui’ poi con molte altre sfide , la finale di Coppa Italia vinta sempre da Novara e poi le sfide nella finale scudetto che ribalto’ il trend di vittorie a favore fino a quel momento di Novara. Lo scudetto ando’ infatti a Conegliano.
Domani le due squadre si ritroveranno di nuovo una di fronte all’altra , Novara potrà contare su una Egonu in stato di grazia, Conegliano sulla forza di una squadra che ha cambiato poco e che e’ abituata a vincere.
Chi tra le due la spunterà avrà un vantaggio importante, quello di iniziare la stagione 2018/19  con una coppa in più .

Leggi anche:  VNL 2021, non bastano i 28 punti di Nwakalor, l'Italia pallavolo femminile ko contro l'Olanda al quinto
  •   
  •  
  •  
  •