Volley, Champions League: Perugia nella pool E con Izmir, Tours e Dinamo Mosca

Pubblicato il autore: Giovanni Cardarello Segui

Sorteggiati stasera i cinque gironi di Champions League al via con la prima giornata nella tre giorni del 20-22 novembre. Pool E per la Sir Colussi Sicoma Perugia che se la vedrà con i campioni di Francia del Tours Vb, con i turchi dell’Arkas Izmir e con i russi della Dinamo Mosca.

CHAMPIONS LEAGUE, LE PAROLE DEL DS DI PERUGIA

“Il sorteggio ci ha riservato tre squadre di grande tradizione e che conosciamo bene”, commenta il direttore sportivo di Perugia Stefano Recine. “In Champions non esistono partite facili, tutte le formazioni sono di livello, certamente sulla carta l’avversario più tosto è la Dinamo Mosca che ha in rosa tanti giocatori di grande qualità. Noi teniamo molto a questa competizione ed è chiaro quindi che il nostro obiettivo è passare il turno ed accedere ai quarti di finale”.

LE AVVERSARIE DELLA SIR

La Dinamo Mosca è certamente avversario di alto livello potendo vantare atleti di respiro internazionale come il regista Grankin, l’opposto Kruglov, lo schiacciatore Berezhko ed il centrale Vlasov (tutti giocatori nel giro della nazionale russa), senza dimenticare lo schiacciatore olandese Kooy (un passato in Italia con le maglie di Modena e Civitanova). Ma attenzione massima anche al Tours, formazione habituè del palcoscenico della Champions che soprattutto in casa è capace di tutto. L’intramontabile libero Hennò (tanti anni nel nostro campionato a Roma, Forlì, Cuneo e Civitanova), il centrale della nazionale transalpina Chinenyeze ed il regista spagnolo Trinidad gli elementi di maggior spessore. In rosa anche l’olandese ex Block Devils Van Rekom. Chiude il gruppo l’Arkas Izmir, formazione a trazione brasiliana con gli schiacciatori Bravo (ex Piacenza e Vibo) e Radke, con il centrale nazionale turco Koc e con l’interessantissimo Lagumdzija, classe ’99 protagonista in tutte le selezioni nazionali giovanili turche. Si comincia con la prima giornata mercoledì 21 novembre al PalaBarton.

Leggi anche:  VNL 2021, Lubian commenta il ko dell'Italia pallavolo femminile con la Cina

GLI ALTRI GIRONI

Il calendario ufficiale verrà pubblicato dalla Confederazione Europea nei prossimi giorni. Le altre italiane impegnate nella competizione, la Azimut Modena e la Cucine Lube Civitanova sono state inseriti nella stessa Pool, insieme allo Zaksa e ai cechi del Karlovarsko. Ecco il quadro completo della fase a gironi.

  • Pool A: Zenit KAZAZ (RUS), Halkbank ANKARA (TUR), Knack ROESELARE (BEL), PAOK (GRE) o FRANKFURT (GER)
  • Pool B: Cucine Lube CIVITANOVA (ITA), Zaksa KEDZIERZYN-KOZLE (POL), VK Cez KARLOVARSKO (CZE), Azimut MODENA (ITA)
  • Pool C: Zenit SAN PIETROBURGO (RUS), Vfb FRIEDRICHSHAFEN (GER), Ach Volley LUBIANA (SLO), CHAMONT (FRA) o NOVI SAD (SRB).
  • Pool D: Pge Skra BELCHATOW (POL), BERLIN (GER), Greenyard MAASEIK (BEL), Trefl GDANSK (POL)
  • Pool E: Sir Colussi Sicoma PERUGIA (ITA), Arkas IZMIR (TUR), TOURS (FRA), Dinamo MOSCA (RUS)
  •   
  •  
  •  
  •