Pallavolo femminile A1 , quale la favorita per la vittoria della Coppa Italia ?

Pubblicato il autore: Antonio Villani

Manca ormai davvero poco a uno degli eventi più attesi di questa stagione 2018/19 di pallavolo femminile serie A1, la Final Four di Coppa Italia che quest’anno verrà ospitata dalla città di Verona all’Agsm Forum .
Scandicci, Novara, Conegliano , Busto Arsizio, queste le fantastiche quattro che si sfideranno nella Final Four il prossimo week end del 2 e 3 Febbraio .
Novara-Busto Arsizio, Scandicci-Conegliano , queste le due semifinali dalle quali usciranno le due finaliste che si contenderanno l’ambito trofeo nella giornata di domenica .
La favorita ? Difficile dirlo, se si dovesse dare un’occhiata alle ultime prestazioni di questo periodo Conegliano probabilmente avrebbe il favore del pronostico , ma si sa come eventi di questo tipo possano riservare sempre delle sorprese .
Delle quattro squadre arrivate alla Final Four quella che più ha sofferto nell’ultimo periodo e’ Novara, davvero pesante lo stop subito in casa contro Conegliano e test superato in trasferta contro il Club Italia in modo non proprio brillante .
Quale migliore occasione però di una Final Four di Coppa Italia per mostrare tutto il proprio valore ?
E’ proprio Novara la squadra detentrice della Coppa Italia 2018, iniziare il 2019 con questo importante trofeo darebbe grande carica e fiducia per gli impegni in Champions e campionato.
Busto Arsizio ha probabilmente qualcosa in meno rispetto alle altre ma la grande esperienza di Marco Mencarelli in competizioni di questo tipo potrebbe regalare delle sorprese .
Infine Scandicci ha dimostrato di poter vincere con chiunque , perché dunque non puntare alla vittoria della Coppa ?

Leggi anche:  Champions League volley femminile, Novara Conegliano e Milano oggi in campo: dove vedere in TV o streaming
  •   
  •  
  •  
  •