Champions League pallavolo femminile, Scandicci vince in Polonia

Pubblicato il autore: Antonio Villani


Bella prova di Scandicci che in Champions League vince in Polonia per la 4.a giornata del Pool D.
Era in programma la trasferta contro l‘LKS Commercecon Lodz ed e’ arrivato un convincente 0-3 ( 21-23, 22-25, 17-25) che vale oro visto che consente alle toscane di consolidare il primato in classifica, le ragazze di coach Parisi sono ora a quota 10 punti.
Scandicci vince in Polonia e in questo modo resetta la delusione freschissima della Final Four di Coppa Italia che non era andata proprio secondo i programmi .
Arrivata a pennello questa partita a distanza di pochissimo dalla sconfitta in semifinale di Coppa Italia contro Conegliano , poco tempo per piangere sul latte versato e marcia ripresa alla grande centrando un successo che per il cammino in Champions League vale davvero tanto.
Lo dicevamo, questo successo in trasferta consolida il primato in classifica a quota 10 punti, Conegliano  che incontrerà l’SC Schweriner al momento segue nel girone a quota 5 staccata di 5 punti dalle toscane anche se chiaramente con una partita ancora da disputare.
Tornando alla Final Four di Coppa Italia, ci si aspettava forse nell’ambiente di più dalla semifinale contro Conegliano, per lo meno si immaginava che le toscane fossero arrivate pronte a mettere in difficolta’ le pantere, così non e’ stato, la partita e’ stata si combattuta ma alla fine e’ arrivato un 3-0 per le ragazze di coach Santarelli.
Ora pero’ e’ tempo di gioire con questo successo, Scandicci vince in Champions League e lancia la propria sfida proprio alle pantere in un girone, il Pool D, che strada facendo si fa sempre più interessante, non fosse altro per la presenza di due delle protagoniste della pallavolo italiana.
Coach Parisi può ritenersi certamente soddisfatto per come le proprie ragazze abbiano saputo reagire alla sconfitta di sabato scorso in Coppa Italia, si può guardare con fiducia ai prossimi imminenti impegni.

Leggi anche:  Volley, tragedia terremoto in Turchia: THY-Busto Arsizio non si gioca
  •   
  •  
  •  
  •