Champions League pallavolo femminile, tutto pronto per il grande derby italiano

Pubblicato il autore: Antonio Villani


Grande derby in programma domani sera mercoledì 20 Febbraio alle 20,30 per la quinta giornata del Pool D di Champions League pallavolo femminile tra Scandicci e Conegliano. 
Le toscane al Mandela Forum di Firenze cercheranno di continuare il loro grande percorso, ricordiamo che le ragazze di coach Parisi sono prime nel girone a 10 punti, mentre Conegliano, seconda a sette punti, deve vincere per puntare al passaggio del girone.
Ricordiamo che in questa Champions League passano le prime dei gironi più le tre migliori seconde. Situazione quindi delicata per Conegliano che deve vincere queste ultime due partite.
Sono pronte le pantere che hanno alternato in queste ultime partite prestazioni convincenti a prove più opache, certo la posta in palio e’ altissima e Conegliano non si può permettere di abbandonare una competizione alla quale tutta la societa’ punta tantissimo.
Tutto il lavoro fatto in Estate per allestire un roster competitivo e’ stato pensato per modellare una squadra in grado di poter ricoprire un ruolo da protagonista sia in Italia che in Europa.
L’inizio di stagione non e’ stato certo fortunato per le pantere costrette a tornare sul mercato per i gravissimi infortuni.
Forse non ci si aspettava un cammino in Champions League così in salita, d’altra parte Scandicci si trova al primo posto del Pool in maniera meritatissima e fara’ di tutto per vincere domani contro le pantere.
Affascinante questa sfida europea tra due delle grandi protagoniste della nostra pallavolo, derby italiano tutto da vivere per i tantissimi tifosi di questo meraviglioso sport.

Leggi anche:  Volley femminile A1 4° di ritorno: grandi novità nelle classifiche delle top players
  •   
  •  
  •  
  •