Pallavolo femminile, Monza vince la Challenge Cup

Pubblicato il autore: Antonio Villani


Dopo il trionfo di Busto Arsizio che martedi’ sera al Palayamamay battendo per 3-1 le rumene dell’Alba Blaj ha alzato al cielo la terza Cev Cup della sua storia, ieri sera mercoledi’ 27 Marzo a  festeggiare e’ stata Monza, le ragazze di coach Falasca trionfano in Europa vincendo la Challenge Cup superando nella finale di ritorno alla Candy Arena le turche dell’Aydin Bbsk per 3-1 ( 25-20, 17-25, 25-22, 25-15).
Bastavano due set alle brianzole per alzare la Coppa al cielo , Ortolani e compagne sono così entrate nella storia vincendo alla loro prima partecipazione continentale un trofeo.
La ciliegina sulla torta di una stagione non ancora finita ma che gia’ si puo’ definire trionfale.
In lotta per il quarto posto in regular season contro Busto Arsizio, le ragazze di Monza ormai sono una delle più belle realta’ del panorama pallavolistico italiano.
Questa vittoria ha una grandissima importanza, ha fatto fare il salto di qualita’ alle brianzole che ora davvero sono consapevoli della loro forza e della loro attitudine alla vittoria.
Abituarsi a vincere non e’ cosa così scontata, serve acquisire la giusta mentalita’, questa Challenge Cup aiutera’ il gruppo a fare il salto di qualita’ anche in Italia.
Gia’ il fatto di essere lì a giocarsi la quarta piazza in classifica non e’ cosa da poco, vedremo se dopo la vittoria della Challenge Cup ci saranno altre soddisfazioni nei playoff scudetto.

Leggi anche:  Volley femminile A1, 4° di ritorno: dove vederla in TV e streaming
  •   
  •  
  •  
  •