Volley, semifinali andata Champions League: in campo Perugia e Civitanova per ipotecare la finale. Diretta DAZN

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui


Oggi 3 aprile per si giocheranno le semifinali di andata della Champions League di volley che vedranno impegnate due formazioni italiane, ovvero Perugia e Civitanova che incontreranno rispettivamente i russi dello Zenit Kazan (in casa) e i polacchi dello Skra Belchatow (in trasferta).

Perugia-Zenit Kazan

L’impegno più duro almeno sulla carta spetterà agli umbri che se la dovranno vedere (ore 20.30) contro i campioni d’Europa dove andrà in scena la rivincita della semifinale della scorsa edizione e della finale di due stagioni fa, ma questa volta il campione cubano Wilfredo Leon non giocherà per i russi, bensì con Perugia e questo potrebbe fare la differenza per la squadra di Lorenzo Bernardi. Nei quarti di finale gli umbri hanno eliminato i francesi dello Chaumont (doppia vittoria per 3-2 in trasferta e 3-0 in casa), mentre lo Zenit ha fatto fuori i polacchi del Trefl Gdansk, ma rischiando la clamorosa eliminazione visto che dopo aver vinto 3-2 in trasferta, nel ritorno in casa i russi hanno perso con stesso punteggio (erano sotto 2-0) e hanno vinto al Golden Set per 15-12.

Perugia che domenica scorsa ha vinto 3-0 contro Monza nella gara 1 dei quarti dei playoff, giocherà con tutte le sue stelle Leon, Atanasijevic, De Cecco, Lanza e Podrascanin che dovranno far capire fin da subito le loro intenzioni, davanti al pubblico amico che gremirà il PalaEvangelisti.

Skra Belchatow-Civitanova

Alle ore 18 Civitanova invece sarà impegnata sul campo dei polacchi dello Skra Belchatow e sulla carta partirà favorita anche se non sarà semplice avere la meglio sulla squadra allenata dall’italiano Marco Piazza che nel campionato nazionale è stato già eliminata ai quarti dei playoff e potrà concentrarsi solamente su queste semifinali.
I marchigiani vengono dalla vittoria molto sofferta contro Verona per 3-2 in gara 1 dei playoff; stasera dovranno essere molto costanti soprattutto a muro e al servizio che sono le loro armi migliori, mentre da Juantorena e Sokolov ci si aspetta una grande gara in attacco.
Nei quarti gli uomini di Fefè Giorgi hanno eliminato la Dinamo Mosca, vincendo sia in trasferta (3-2) che in casa (3-0), mentre il Belchatow ha avuto la meglio un pò a sorpresa sullo Zenit San Pietroburgo che dove dopo aver vinto l’andata per 3-1, ha perso con lo stesso punteggio in terra russa, decisivo è stato il Golden Set vinto per 15-11.

Volley, Champions League diretta DAZN

Le due semifinali di Champions League si potranno vedere in diretta e in esclusiva sulla piattaforma DAZN con il seguente programma:

  • Ore 18: Skra Belchatow-Civitanova
  • Ore 20.30: Perugia-Zenit Kazan

DAZN è disponibile su una vasta gamma di dispositivi connessi a Internet, tra cui Smart TV, PC, smartphone, tablet e console di gioco. Per ogni account, è possibile associare fino a 6 dispositivi, di cui 2 utilizzabili contemporaneamente. Sarà possibile accedere all’intera offerta con un’unica tariffa di € 9,99 al mese, con il primo mese di prova gratuita e la possibilità di disdire l’abbonamento in ogni momento.

  •   
  •  
  •  
  •