Volley Superlega, Perugia-Civitanova: finale scudetto gara 5, streaming RaiPlay e diretta tv oggi 14 maggio

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui

Questa sera alle ore 20.30 al Pala Barton si giocherà la quinta e decisiva gara tra Perugia-Civitanova che deciderà la squadra campione d’Italia per la stagione 2018-2019.

Perugia-Civitanova la serie scudetto

Fino a questo momento la squadra che ha giocato in casa ha sempre vinto anche piuttosto nettamente, ovviamente gli umbri partono leggermente favoriti, anche se i marchigiani cercheranno il blitz scudetto per poi prepararsi al meglio per la finale della Champions League a Berlino contro lo Zenit Kazan sabato prossimo.
Di seguito i quattro match giocati nella serie:

Mercoledì 1 maggio: Perugia-Civitanova 3-0 (25-13, 25-18, 25-18)

Domenica 5 maggio: Civitanova-Perugia-Perugia 3-1 (25-19, 22-25, 25-22, 25-19)

Mercoledì 8 maggio: Perugia-Civitanova 3-0 (25-17, 25-20, 25-18)

Sabato 11 maggio: Civitanova-Perugia 3-0 (25-20, 25-21, 25-19)

Perugia-Civitanova, le probabili formazioni e gli arbitri del match

I due allenatori Lorenzo Bernardi e Fefè De Giorgi dovrebbe confermare i sette che hanno iniziato anche i match precedenti.
Gli umbri scenderanno sul parquet con De Cecco in regia ed Atanasijevic opposto, Podrascanin e Ricci centrali, Lanza e Leon schiacciatori e Colaci libero; mente i marchigiani giocheranno con Bruno e Sokolov diagonale di posto due, Cester e Simon coppia di centrali, Juantorena e Leal martelli ricevitori e Balaso libero.

Leggi anche:  Allianz Powervolley Milano: recupero della quarta giornata contro Modena

Gli arbitri dell’incontro saranno Daniele Rapisarda di Udine e Andrea Puecher di Padova con quest’ultimo che ha già diretto gara 1 della serie finale.

Perugia-Civitanova i precedenti

I precedenti tra le due squadre complessivamente sono 40 con 21 vittorie umbre e 19 marchigiane; in questa stagione si sono incontrate già otto volte con cinque vittorie degli uomini di Lorenzo Bernardi, ovvero due in campionato, due nella serie scudetto (gara 1 e 3)e una in finale di Coppa Italia, mentre la squadra di Fefè De Giorgi ha trionfato nella finale 3-4 posto della Supercoppa Italiana e nelle gare 2 e 4 di questa serie.

Perugia-Civitanova diretta tv e streaming

Gara 3 della finale scudetto Perugia-Civitanova con inizio alle ore 20.30 sarà trasmesso in diretta da Rai Sport + HD (canale 227 di Sky, 57 sul digitale terrestre in HD e 58 in SD). La telecronaca dell’incontro sarà affidata a Maurizio Colantoni con il commento tecnico dell’ex giocatore Andrea Lucchetta.
In alternativa si potrà seguire la sfida, in streaming gratuito su RaiPlay.

Leggi anche:  Pallavolo femminile A1, Perugia in campo per lasciare l'ultimo posto

 
 
  •   
  •  
  •  
  •