Lutto nel mondo del volley, e’ morto Miguel Angel Falasca

Pubblicato il autore: Antonio Villani Segui


Lutto nel mondo del volley, e’ morto Miguel Angel Falasca , la notizia terribile e ‘ arrivata e ha sconvolto purtroppo tutti .
Nella mattinata di oggi a causa di un arresto cardiaco ci ha lasciati Miguel Angel Falasca , attualmente allenava la Saugella Team Monza nel campionato italiano di pallavolo femminile serie A1.
Solo 46 anni , stimato professionista che nell’ultimo campionato aveva condotto magistralmente le ragazze della Saugella Team Monza in uno dei campionati più brillanti per la società brianzola .
L’allenatore ed ex giocatore argentino naturalizzato spagnolo aveva ricevuto l’incarico di guidare dalla panchina le ragazze del Consorzio Vero Volley dopo l’esperienza del maschile sempre all’interno della famiglia Vero Volley .
La grande esperienza del tecnico si era subito fatte vedere in questa stagione che era stata caratterizzata dalla conquista di una splendida Challenge Cup da parte delle sue ragazze .
Anche il cammino in campionato per le ragazze di Monza e’ stato brillante , era stata infatti centrata la semifinale scudetto persa poi con Conegliano .
La sua carriera da allenatore era stata caratterizzata anche in Polonia da uno scudetto , una Coppa di Polonia e una Supercoppa vinti con il
Klub Pilki  Siatkowej Skra Belchatow .
Da giocatore ricordiamo tra i tanti successi quelli con la nazionale spagnola con cui vinse l’European League e il campionato europeo .
Mandiamo alla famiglia le più sentite condoglianze .

Leggi anche:  Pallavolo femminile A1, Davide Mazzanti incontrerà domani il suo passato
  •   
  •  
  •  
  •