Volley femminile, Nations League: i gironi e il calendario delle Final Six al via oggi con l’Italia protagonista

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui


Nella giornata di oggi cominceranno le Final Six di Nations League di volley femminile che vedrà protagonista anche l’Italia di Davide Mazzanti classificatasi al quarto posto alla fine dei quindi incontri. La fase finale si giocherà a Nanchino (Cina) da oggi al 7 luglio con due gironi da tre squadre con le prime due del raggruppamento che si sfideranno nelle semifinali incrociate.

Le azzurre con il loro quarto posto (34 punti, frutto di 11 vittorie e 4 sconfitte), sono state inserite nella Pool A dove dovranno affrontare le padroni di casa della Cina arrivate prima e la Turchia finita invece quinta. Nella Pool B invece ci saranno Stati Uniti, Brasile e Polonia giunte rispettivamente seconda, terza e sesta.

Per le nostre ragazze è stata decisiva l’ultima giornata quando hanno perso per 3-2 contro il Belgio già eliminato, se fosse arrivata la vittoria da tre punti l’Italia avrebbe terminato la manifestazione al primo posto, visto che Cina, Stati Uniti e Brasile hanno finito la manifestazione con 35 punti. Comunque la Nazionale italiana ha tutte le carte in regole di qualificarsi almeno alle semifinali dove poi si giocherà eventualmente tutte le carte per vincere la Nations League.

Leggi anche:  Pallavolo femminile A1, Davide Mazzanti incontrerà domani il suo passato

Nations League, gironi e calendario dei match

POOL A: Cina, Italia, Turchia

POOL B: USA, Brasile, Polonia

Mercoledì 3 luglio

Ore 9: Usa-Polonia

Ore 13  Cina-Turchia

Giovedì 4 luglio

Ore 9: Brasile-Polonia

Ore 13: Italia-Turchia

Venerdì 5 luglio

Ore 9: Usa-Brasile

Ore 13: Cina-Italia

 

Sabato 6 luglio

Ore 09 Prima semifinale (1A-2B)

Ore 13.30 Seconda semifinale (1B-2A)

Domenica 7 luglio

Ore 9  Finale 3°-4° posto

Ore 13 Finale 1°-2° posto

Nations League, diretta tv e streaming

Tutti i match della Final Six di Nanchino saranno visibili in diretta su Eurosport 2 (canale 211 del decoder Sky) dove sarà prevista anche la diretta streaming su Eurosport Player.

 

 

  •   
  •  
  •  
  •