Pallavolo femminile , le squadre qualificate per Tokyo 2020

Pubblicato il autore: Antonio Villani Segui


Pallavolo femminile , le squadre qualificate per  Tokyo 2020 e che quindi hanno già staccato il pass per le Olimpiadi del prossimo anno al momento sono sette contando anche il Giappone, padrone di casa e quindi già sicuro della partecipazione .
Come per l’Italia, sono stati i tornei preolimpici conclusisi la scorsa domenica a consegnare i preziosi pass.
Gli altri cinque posti a disposizione verranno assegnati attraverso i tornei di qualificazione continentale .

Le squadre qualificate

Pallavolo femminile , le squadre qualificate per  Tokyo 2020 sono : Serbia, Cina, Stati Uniti,
Brasile , Russia e naturalmente Italia.
Al gruppo delle squadre di pallavolo femminile , lo dicevamo, che parteciperanno ai prossimi Giochi Olimpici c’e ‘ anche da aggiungere il Giappone paese organizzatore .

Il sogno di una medaglia 

Pallavolo femminile, le squadre qualificate per Tokyo 2020 sono di assoluto livello, tra quel gruppo probabilmente c’e ‘ già la prossima vincitrice dell’oro olimpico .
Il sogno azzurro per la Nazionale pallavolo femminile un oro olimpico che se ovviamente e’ il traguardo più difficile a livello sportivo da raggiungere per una squadra , può rappresentare uno stimolo importante nel percorso di avvicinamento alla competizione .
Sognare in grande e’ lecito , lo scorso mondiale ha evidenziato come la nostra Nazionale pallavolo femminile se la possa giocare contro tutti , l’autorita ‘ con la quale si e’ vinto contro una squadra di primissimo livello come l’Olanda testimonia il valore di questa squadra .

  •   
  •  
  •  
  •