Campionato europeo pallavolo maschile, le dichiarazioni azzurre dopo la sconfitta contro la Francia

Pubblicato il autore: Antonio Villani Segui

Bram Van Den Dries of Belgium Ivan Zaytsev of Italy Daniele Mazzone of Italy Florence 13-09-2018 Mandela Forum FIVB Volleyball Men s World Championship WM Weltmeisterschaft Pallavolo Campionati del Mondo Uomini Italy – Belgium / Italia – Belgio Foto Antonietta Baldassarre / Insidefoto antoniettaxbaldassarre.

Campionato europeo pallavolo maschile, le dichiarazioni azzurre dopo la sconfitta contro la Francia ammettono la superiorità dimostrata ieri sera dai transalpini che con una grandissima prestazione sono riusciti a staccare il pass per le semifinali .
Un campionato europeo pallavolo maschile che aveva gia’ nella fase a gironi visto la sfida tra Italia e Francia, in quell’occasione i ragazzi di Chicco Blengini persero 3-1 e la sensazione generale gia’ allora era stata che gli azzurri avrebbero dovuto migliorare la propria qualità  di gioco per superare i transalpini.
Così ieri sera non e’ stato, Ngapeth e compagni hanno stravinto 3-0 (25-16, 27-25, 25-14), il grande rammarico non essere riusciti sul 24-22 del secondo set a vincere il parziale che probabilmente avrebbe potuto cambiare gli equilibri del match.

Leggi anche:  Asian Men’s Volleyball Championship: Giappone e Iran volano in finale

Le dichiarazioni azzurre dopo la sconfitta contro la Francia

Queste le dichiarazioni del ct Gianlorenzo Chicco Blengini apparse sul sito della Federazione italiana pallavolo : ” Dispiace per come sono andate le cose. Non siamo quasi mai stati in grado di esprimerci e siamo stati quasi sempre in difficolta’. Certo rimane il rammarico per quel secondo set che forse ci avrebbe dato la possibilità di riaprire la gara ; ma questo e’ lo sport e le cose sono andate così .
Abbiamo provato a cambiare qualcosa anche con quel cambio tattico, ma questa sera per noi proprio non era serata evidentemente. La Francia ha comunque giocato una grande gara e ha meritato . “

Zaytsev : ” Il rammarico piu’ grande e’ per quel secondo set che ci avrebbe potuto dare qualche chance in piu’ ma abbiamo commesso degli errori nel finale. Sono personalmente dispiaciuto per i miei errori, ma e’ andata così ; davvero peccato . 

  •   
  •  
  •  
  •