Mercato pallavolo femminile, confermati due pilastri a Busto Arsizio .

Pubblicato il autore: Antonio Villani Segui


Mercato pallavolo femminile, confermati due “pilastri” a Busto Arsizio. I primi movimenti della squadra lombarda per l’allestimento del prossimo roster partono dunque da due delle bandiere della società  , Giulia Leonardi e Alessia Gennari. Si riparte quindi da loro in un periodo che ha lasciato l’amaro in bocca per come si è chiusa la stagione. Una decisione inevitabile quella di interrompere definitivamente il campionato, il dispiacere di non aver potuto prendere parte alla fase più calda della stagione è comunque tanto, soprattutto tra atleti ed atlete.
Un campionato eccellente quello che avevano fatto le farfalle fino allo stop, uniche vere antagoniste delle inarrivabili pantere di Conegliano.
La decisione di puntare su due giocatrici di assoluto livello come Giulia Leonardi e Alessia Gennari è chiaramente il segno di quanto ambiziosi siano i piani del Presidente Giuseppe Pirola in un periodo tutt’altro che semplice per la nostra pallavolo.
Vedremo nelle prossime settimane i successivi movimenti di Busto Arsizio in questo mercato pallavolo femminile iniziato in maniera anticipata visto e considerato che la stagione sportiva è conclusa.

Le dichiarazioni

Vediamo le dichiarazioni raccolte sul sito della società delle due bandiere, prime conferme in questo mercato pallavolo femminile, partiamo da Giulia Leonardi : ” Sono molto felice di rimanere e poter indossare la mia maglietta gialla a cui sono tanto affezionata. Ormai sono 7 anni che gioco qui e dire che per me la UYBA e i nostri tifosi sono come una famiglia è riduttivo. Ho sempre avuto fiducia nel presidente Giuseppe Pirola e in questo momento così difficile per tutti ho deciso di rimanere al suo fianco. Credo nel suo progetto e sono strafelice di farne ancora parte. ”
Alessia Gennari : ” Sono davvero felice finalmente di poter annunciare che l’anno prossimo sarò a Busto per il mio quarto anno consecutivo ! Per me è un onore oltre che un piacere poter far parte di questa squadra e di questa grande famiglia”.

La situazione generale

Il mercato pallavolo femminile di quest’anno sarà strettamente legato al modo con il quale si riuscirà a fare scudo contro le difficoltà economiche legate all’emergenza coronavirus. La speranza di tutti è che il nostro campionato pallavolo femminile possa contare ancora sulla presenza di top player in grado di dare lustro al nostro volley.
Certamente per i tifosi di Busto Arsizio quello della conferma di Giulia Leonardi e Alessia Gennari è un ottimo inizio per vedere il futuro con occhi pieni di ottimismo.

  •   
  •  
  •  
  •