Mercato pallavolo femminile, quarta conferma per Firenze

Pubblicato il autore: Antonio Villani Segui


Mercato pallavolo femminile, continuano i movimenti dei club , una volta chiusa definitivamente la stagione sportiva 2019/20, per l’allestimento dei roster per la prossima stagione.
E’ stata ufficializzata ieri la quarta conferma in casa IL BISONTE Firenze. Si tratta della schiacciatrice americana Mikaela Foecke che si vede quindi rinnovata la fiducia da parte del club toscano visto e considerato che aveva un contratto fino al 2021.

Le dichiarazioni 

Queste le dichiarazioni dell’americana raccolte sul sito della società : ” Sono molto entusiasta di rimanere a Firenze e di vestire per un altro anno la maglia de Il Bisonte. Mi sono divertita tanto nella mia prima stagione in Italia ed e’ stato triste vederla concludere in anticipo. Le compagne, lo staff e la società mi hanno sempre trattata come una di famiglia , il che ha reso molto facile adattarsi alla vita nel vostro paese : non vedo davvero l’ora di cominciare la prossima stagione , perché penso che la nostra squadra possa migliorare ancora. Firenze è una città bellissima e Il Bisonte ha un ambiente fantastico in cui mi piace davvero lavorare “.

Arrivata la quarta conferma 

Arrivata dunque la quarta conferma in questo mercato pallavolo femminile per Firenze dopo quelle di Nwakalor, Venturi e Alberti . Piano piano si sta plasmando il roster che Marco Mencarelli avrà a disposizione.
Vedremo in futuro i nuovi acquisti di una società che ormai da qualche anno fa parte della massima serie . In questa stagione un grande avvio seguito da un evidente calo.
Nelle interviste fatte in questi giorni a molte giocatrici e giocatori delle varie squadre, unanime è il dispiacere e il rammarico per non aver potuto prendere parte alla fase finale di stagione, quella dei playoff, nella quale si riparte da zero e cominciano le partite che contano per davvero.
Il dispiacere va di pari passo con la consapevolezza che si è trattato di una scelta inevitabile vista la situazione di emergenza dalla quale il nostro paese non è ancora del tutto uscito.

Pallavolo femminile, altra conferma a Firenze, si tratta di Nwakalor

  •   
  •  
  •  
  •