Serena Ortolani: quale futuro l’attende?

Pubblicato il autore: GennaroIannelli Segui

Serena Ortolani pronta a restare in Serie A1

Resta ancora da decifrare il futuro di Serena Ortolani. L’esperto opposto ha vestito negli ultimi tre anni la casacca della Saugella Monza, di cui é stata capitano e punto di riferimento per le compagne più giovani. Fino allo scorso 3 aprile peró, quando ha deciso di rescindere il contratto che la teneva legata alla squadra lombarda: “Non me la sentivo di allenarmi in queste condizioni” aveva dichiarato facendo esplicito riferimento alla situazione di grave emergenza globale che stiamo vivendo a causa del Covid-19.
Una rinuncia che peró non significa ritirarsi per sempre dall’attivitá agonistica, ma rappresenta una semplice pausa perché in questo momento le prioritá sono altre. Ció significa che la Ortolani vuole presto tornare a giocare, e chi non vorrebbe averla nel proprio roster vista la grande esperienza e un palmares che fa gola a chiunque?
Quattro Scudetti, due Coppe Italia, quattro coppe europee e due allori continentali con la Nazionale, grazie alla quale, sotto la guida del marito Davide Mazzanti, si é laureata vicecampione del mondo in Cina.

Ecco perché il nome di Serena Ortolani tornerá prepotentemente in auge durante le prossime sessioni di volleymercato. Come sottolinea il o Volleynews sulla trentatreenne si sarebbero accesi i fari della Frontinfissi Bartoccini Perugia, squadra che quest’anno ha lottato per la salvezza e dovrá rinunciare con ogni probabilitá all’opposta Montibeller (cercata dalla Igor Gorgonzola Novara).
Le umbre, quando il campionato é stato bloccato, si trovavano al penultimo posto in classifica, ma il congelamento delle retrocessioni/promozioni garantirá loro di ripartire dalla massima serie.
Altre due piazze, un po’ piú ambiziose rispetto a Perugia, che potrebbero accogliere Serena Ortolani sarebbero la Banca Valsabbina Millennium Brescia (che dovrebbe dire addio a Mingardi) e, soprattutto, Cuneo, in cerca del sostituto di Lise Van Hecke.
La carriera di Serena Ortolani si é momentaneamente fermata, ma la ravennate é pronta a rimettersi le ginocchiere e tornare sul taraflex.

  •   
  •  
  •  
  •