Elena Pietrini resta a Scandicci: “Faremo un grande campionato”

Pubblicato il autore: GennaroIannelli Segui


Una conferma importante arriva quest’oggi per la Savino del Bene Scandicci. La formazione toscana ha confermato Elena Pietrini nel roster della prossima stagione. La schiacciatrice livornese, nonostante la giovane età, è stata una delle principali pedine del sestetto di coach Marco Mencarelli quest’anno, dopo essersi affermata in A1 nel vivaio del Club Volley Italia. Il rinnovo, nell’aria già da un po’ di tempo, è diventato ufficiale quest’oggi e conferma la volontà di Scandicci di puntare allo Scudetto la prossima stagione.

Elena Pietrini resta a Scandicci: “Spero di fare un buon campionato”

Elena Pietrini sarà la schiacciatrice di Scandicci anche per la prossima stagione. La giovane azzurrina, giunta in Toscana l’estate scorsa, dopo i due anni passati nel vivaio del Club Italia, si è subito confermata un punto fermo nel sestetto di Marco Mencarelli. Una stagione molto positiva per la Pietrini che con la maglia della Savino ha messo a segno più di 200 punti tra Campionato e Champions League.  Purtroppo la stagione si è fermata anzitempo a causa della pandemia Covid-19, stroncando improvvisamente le velleità playoff delle toscane (quarte in classifica):
Le mie sensazioni per questa stagione sono esattamente le stesse per la stagione passata, ovvero molto buone. Voglio migliorarmi sotto tutti i punti di vista e fare un buon campionato. Questo spero, e mi auguro, possa accadere anche come squadra perché possiamo farlo”.

La conferma di Elena Pietrini conferma però la bvoglia di Scandicci a puntare seriamente verso il titolo. Massimo Barbolini, neoallenatore, potrà contare su un gruppo rodato che, tra le altre, annovera la palleggiatrice Malinov, già persuasa che, con Barbolini, “Scandicci comincerà a vincere”.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  VNL maschile, 10ª giornata: solo la Polonia tiene il passo del Brasile