Smarzek, un nuovo opposto per Novara

Pubblicato il autore: GennaroIannelli Segui

Malwina Smarzek sarà una nuova giocatrice della Igor Novara volley. La società piemontese piazza il colpo regalando al nuovo allenatore (che dovrebbe essere Lavarini, ex UYBA), una giocatrice tra le più forti del campionato nel suo ruolo che, insieme a Micha Hancock, è pronta a completare la diagonale del sestetto azzurro. Per lei un contratto fino al 2022 e la possibilità di maturare ancora tra le file delle attuali campionesse d’Europa.

AGIL Novara, Smarzek è il nuovo opposto della squadra piemontese

Malwina Smarzek sarà il nuovo opposto della Igor Gorgonzola Novara volley. L’annuncio è stato dato dallo stesso Club piemontese nella persona del DS Enrico Marchioni:
Accogliamo in azzurro un atleta che unisce alla giovane età una già discreta esperienza internazionale. Come atleta, abbiamo avuto modo di apprezzarla nel nostro campionato nell’arco degli ultimi due anni. Come persona, ci troviamo di fronte a una ragazza assolutamente entusiasta di questa nuova avventura, tanto da accettare di legarsi con noi per i prossimi due anni”.

Smarzek ha infatti firmato un contratto valido fino al 2022. Per lei, cresciuta in Polonia nelle file del Legionovia Varsavia, poi campionessa con la maglia del Police, un ulteriore step di crescita dopo i due anni trascorsi nel nostro campionato tra le file della Zanetti Bergamo:
Novara, per me, è un sogno. So già che appena torneremo in palestra, e realizzerò che questa avventura è iniziata, non mi sembrerà vero. Volevo tanto rimanere in Italia. Volevo proseguire qui la mia carriera e potrò farlo in uno dei club più importanti al mondo. Di Novara ho sentito tante cose belle, e non vedo l’ora di ricominciare la stagione”.

Smarzek si aggiunge dunque a una campagna rafforzamento che ha già visto il ritorno a Novara di “Cate” Bosetti. In attesa di sapere chi sarà il nuovo coach, la Igor continua a costruire la squadra per il futuro nell’auspicio di poter tornare presto sul tetto d’Europa.

  •   
  •  
  •  
  •