Volley: Ivan Zaytsev a un passo dal prestito in Russia

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui

Lo schiacciatore azzurro e della Leo Shoes Modena Ivan Zaytsev è ad un passo dal giocare in Russia nella prossima stagione.

Ivan Zaytsev, verso il Kuzbass Kemerovo

Il classe ’88 è pronto a firmare per il Kuzbass Kemerovo (città situata nella Siberia sudoccidentale), club che è pronto a prenderlo in prestito per un anno con un ingaggio di 500 mila euro, gli stessi soldi che prendeva a Modena, ma che la presidentessa Catia Pedrini per questa stagione non può garantirgli, perchè rispetto altre tre grandi del volley italiano (Civitanova, Perugia e Trento), gli emiliani non hanno alle spalle un imprenditore, ma vanno avanti con gli sponsor, che purtroppo sono stati colpiti chi più chi meno dall’emergenza Coronavirus, che ha sconvolto l’economia italiana e non solo.
Altro aspetto negativo sarà sicuramente giocare almeno la prima parte di stagione a porte chiuse, con altri soldi persi per i mancati incassi al botteghino.

Negli ultimi giorni si era vociferato di un interessamento della Gas Sales Piacenza, ma alla fine il club biancorosso ha preferito virare sullo schiacciatore tedesco Georg Grozer, acquisto di assoluto valore.

Quello di Zaytsev comunque non è un addio definitivo, ma solamente un arrivederci, visto che in attesa di tempi migliori, nell’estate de 2021 tornerà in Emilia per onorare il contratto che lo vede legato con il club gialloblu fino al 2023.

Ivan Zaytsev, le sue migliore giocate

  •   
  •  
  •  
  •