Volley, Lube Civitanova: ufficializzato l’acquisto del palleggiatore De Cecco

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui

Acquisto molto importante ad opera della Lube Civitanova che nella giornata di oggi ha ufficializzato l’acquisto del libero De Cecco, con il classe ’88 che ha firmato un contratto biennale. L’argentino (con passaporto italiano) lascia così Perugia dopo sei stagioni disputate ad ottimo livello e dove ha dimostrato di essere uno dei migliori al mondo nel suo ruolo, vincendo tra l’altro uno scudetto, due Coppe Italia e altrettante Supercoppe italiane. Ricordiamo che prima dell’esperienza umbra, De Cecco aveva giocato una stagione a Latina, una a Monza e due a Piacenza.

Dunque dopo il prolungamento di contratto dello schiacciatore italo-cubano Osmany Juantorena avvenuto lo scorso sabato, altra bella notizia per i tifosi della squadra marchigiana che la prossima stagione vorrà essere protagonista sia in campionato sia in Europa, costruendo una squadra all’altezza della situazione.

Lube Civitanova, De Cecco: le sue parole da neo biancorosso

Dopo aver concluso l’esperienza di 6 anni con la Sir, un percorso di crescita importante, aver trovato una squadra costruita per vincere che mi ha cercato è stata l’occasione giusta per me per chiudere un cerchio e aprirne un altro. Ormai ho 32 anni, è arrivata questa bella possibilità quindi penso di aver fatto bene il mio lavoro finora: devo dire che essere contattato da una grande società come la Lube mi ha dato tantissimi stimoli. Dalla nuova stagione mi aspetto di poter tornare in palestra il prima possibile, con tanto entusiasmo e gli stessi obiettivi, ovvero stare al vertice e portare a casa trofei. Dopo tante battaglie, sarà strano stare dall’altra parte della rete all’inizio, ma è il mio lavoro e rispetto sempre gli avversari, dando il massimo con la maglia che indosso”.

  •   
  •  
  •  
  •