Volley: Nelli giocherà in Russia

Pubblicato il autore: vecchio.volley Segui

Nei giorni scorsi aveva fatto parlare la situazione riguardante l’opposto Gabriele Nelli, che “bloccato” dal vincolo sportivo non riusciva ad accasarsi in vista della prossima stagione.
Fino a ieri risultava che l’azzurro fosse senza un contratto per affrontare il prossimo campionato, oggi invece la situazione è cambiata.

Infatti il primo a diffondere la notizia del suo cambio di maglia è stato il sito russo belogorievolley.ru che ha ufficializzato l’arrivo a Belgorod dell’opposto nativo di Lucca.

il Belogorie Belgorod , è una delle formazioni storiche della lega russa, società dove in passato hanno già giocato altri due giocatori italiani di una certa importanza: Giacomo Jack Sintini e Dragan Travica. Quest’ultimo in particolare è riuscito a vincere, con questa maglia blasonata, la CEV Champions League.
Una scelta fuori dallo standard per il giocatore, ma sicuramente un’esperienza che sarà molto utile per il ragazzo.

Gabriele Nelli, ventisei anni per 208 cm di altezza, nell’ultima stagione ha vestito la maglia della Gas Sales Piacenza.
Questa rappresenterà la sua prima esperienza all’estero, infatti la maggior parte della carriera l’opposto l’ha passata con la maglia di Trento addosso: entrato nelle giovanili nel 2009 ha giocato solo due stagioni finora fuori da Trento, nel 2017/2018 a Padova e, come già detto, nell’ultima a Piacenza.

  •   
  •  
  •  
  •