Volley – torna in programmazione il cartone animato sulla pallavolo Mimì

Pubblicato il autore: vecchio.volley Segui

La televisione, in questo lungo periodo di quarantena, è una fedele compagna di isolamento con la quale passare alcune ore di svago. Purtroppo gli appassionati pallavolisti fanno fatica a trovare qualcosa inerente al loro sport, ma per fortuna a breve la programmazione del canale Italia 1 regalerà almeno una piccola soddisfazione agli amanti di questo sport, o almeno a quelli più “datati”.
Infatti, proprio come annunciato da Mediaset, dal 22 maggio ritorneranno su Italia 1 due anime che sicuramente i più navigati conosceranno bene. Stiamo parlando di Nadia e il mistero della pietra azzurra e, soprattutto, Mimì e la Nazionale di Pallavolo. Due serie che hanno come tema principale proprio quello dello sport e dell’attività fisica e che hanno segnato generazioni intere di ragazzi. Sempre stando a quanto emerso dalle anticipazioni, occuperanno la fascia mattutina, con Nadia che verrà mandata in onda alle 8:40 e Mimì che invece farà compagnia ai telespettatori a partire dalle ore 9:10 di tutte le mattine dal lunedì al venerdì.
Per chi è più giovane o per chi ha memoria corta ricordiamo che Mimì e la Nazionale di Pallavolo è una serie che a modo suo ha fatto la storia dei cartoni animati dedicati a questo sport. Kozue Ayuhara, Mimì nella trasposizione italiana, è una studentessa appassionata di volley, grazie al quale riesce a guarire dalla tubercolosi. La storia prende il via nel momento in cui lei si trasferisce a Tokyo, città dove entra a far parte della squadra Fujimi (formazione della sua scuola) nella quale emerge mostrando tutto il suo talento nonché il suo carisma.

  •   
  •  
  •  
  •