Mercato pallavolo femminile, Conegliano chiude il roster con un’importante conferma

Pubblicato il autore: Antonio Villani Segui


Mercato pallavolo femminile, Conegliano chiude il roster con un’importante conferma, si tratta dell’americana Kimberly Hill che ha deciso quindi di giocare ancora da pantera per la stagione 2020/21.
Un lavoro importante quello che la società veneta è riuscita a portare avanti in queste settimane complicatissime, quello di riuscire a confermare in toto la squadra titolare che ha dettato legge in Italia e nel mondo in questa stagione che purtroppo tutti ricorderemo per la pandemia del coronavirus.
Nonostante un anno sportivo interrotto sul più bello, le pantere hanno arricchito la loro bacheca con la Coppa Italia , la Supercoppa italiana e soprattutto il Mondiale per club disputato in Cina.

Confermate in blocco le titolari

Confermate in blocco le titolari in questo mercato pallavolo femminile, l’ultima in ordine cronologico quella di Kimberly Hill,  una delle assolute protagoniste delle vittorie recenti di Conegliano.
Faranno parte del roster 2020/21 anche la centrale olandese De Kruijf e la bolzanina Folie, la palleggiatrice Wolosz, la schiacciatrice Sylla, il libero De Gennaro e l’opposto Egonu. 
Top players che non hanno certo bisogno di presentazioni, campionesse in campo e ormai zoccolo duro di una squadra che ha mandato un messaggio chiaro, quello di continuare a vincere.
Troppa l’amarezza per un lavoro di fatto lasciato a metà, c’erano da conquistare ancora scudetto e soprattutto quella Champions League troppe volte sfuggita di mano e che andrebbe a mettere la ciliegina sulla torta in un percorso straordinario.
Altra conferma quella della vice Wolosz Gennari, da registrare poi l’arrivo di Gicquel, Adams, Omoruy, Fahr, Butigan e Caravello.
Al timone il confermatissimo Daniele Santarelli che nonostante la giovane età può ormai contare grande esperienza e attitudine alla vittoria, fattore poi non trascurabile per continuare a vincere quello di conoscere benissimo l’ambiente.

Leggi anche:  Allianz Powervolley Milano: le parole di coach Piazza a Voglia di Volley

Tanta voglia di ricominciare

Concluso per Conegliano il mercato pallavolo femminile, sarà ora tanta la voglia di ricominciare il lavoro in palestra. Il tempo a disposizione per preparare la stagione  non mancherà anche se bisognerà fare i conti con un lungo periodo di inattività. Il lavoro individuale fatto a distanza in questi mesi non può certo sostituire l’adrenalina di quello svolto in palestra, luogo indicato per creare le giuste alchimie fondamentali per un gruppo che vuole vincere.
Intanto i tifosi possono godersi questa fantastica notizia, ovvero il fatto che il mercato pallavolo femminile dell’Imoco Volley Conegliano abbia fatto rimanere tutte le campionesse all’interno della grande famiglia delle pantere.

  •   
  •  
  •  
  •