Mercato pallavolo femminile, Francesca Piccinini ancora farfalla

Pubblicato il autore: Antonio Villani Segui


Mercato pallavolo femminile, Francesca Piccinini ancora farfalla. L’ufficialità è arrivata per la gioia dei tifosi di Busto Arsizio che lo scorso gennaio avevano accolto con grande entusiasmo il ritorno in campo della “regina” del volley italiano .
Conoscendo il suo amore per le grandi sfide ed il carattere combattivo sarebbe stato difficile immaginare avrebbe accettato di chiudere la sua esperienza a Busto Arsizio con una stagione di fatto neppure iniziata  a causa dell’interruzione a poco più di un mese dal suo arrivo.
L’ufficialità è dunque arrivata, Francesca Piccinini giocherà anche il prossimo anno con Busto Arsizio.
Una campionessa assoluta che non ha bisogno di presentazioni , sette Champions League, cinque scudetti, quattro Coppa Italia, cinque Supercoppe italiane e, con la nazionale, un mondiale, un oro, due argenti e un bronzo agli europei, una bacheca ricchissima che certamente Francesca vorrà provare ad ingrandire  con la maglia di Busto Arsizio.
In quello scorcio di campionato tra gennaio e l’interruzione del torneo Stefano Lavarini l’aveva impiegata poco in campo, c’era naturalmente da attendere ritrovasse il ritmo gara dopo il periodo di inattività, questo per lei dopo un  altro stop forzato sarà una sorta di “anno zero” come d’altronde per molte altre giocatrici. In panchina ora troverà coach Marco Fenoglio.
Il lavoro in palestra inizierà a luglio, siamo certi la voglia di riprendere sarà tantissima.

Leggi anche:  Allianz Powervoley Milano: Perugia - Milano 3 - 1

Le dichiarazioni

Queste le parole di Francesca Piccinini raccolte sul sito della società : ” Sono orgogliosa di continuare ciò che avevo intrapreso insieme al Club a gennaio; non avrei mai lasciato incompiuto questo cammino interrotto bruscamente a causa della pandemia. Sono certa che le soddisfazioni sportive non mancheranno ! “

Voglia di ripresa

C’e’ tanta voglia di ripresa e di ritorno alla normalità dopo un periodo davvero duro , il grande obiettivo con lo sforzo che società e sponsor stanno facendo è quello di mantenere ad un livello top il campionato italiano pallavolo femminile che negli anni si è ritagliato un prestigio internazionale, la notizia della conferma di Francesca Piccinini, “the Queen” , non puo’ che rendere felici tutti i tifosi di questo spendido sport.

  •   
  •  
  •  
  •