Volley mercato, Serie A1 femminile: le ultime news

Pubblicato il autore: Mattia DElia Segui


Continuano le attività di volley mercato, quindi le attività di offerte e acquisizione di nuovi atleti, da parte delle diverse società pallavolistiche femminili italiane militanti in Serie A1. I team si preparano infatti alla stagione ventura rinnovando le formazioni e arricchendo i roster con nuove giocatrici. Ecco di seguito gli ultimi movimenti.

Volley mercato – Serie A1 femminile

Iniziamo dalla Bartoccini Fortinfissi Perugia che si rafforza: dopo l’arrivo di Freya Aelbrecht, ecco l’arrivo anche della schiacciatrice croata Lucija Mlinar, in arrivo dalla squadra tedesca dello Dresdner SC. Queste le parole della giocatrice: “Fin da quando ho iniziato a giocare a pallavolo il mio sogno è stato quello di venire a giocare in Italia, quindi quando ho ricevuto l’offerta dalla Bartoccini Fortinfissi Perugia non ci ho pensato due volte. La Serie A1 Femminile è uno dei migliori campionati del mondo, per me sarà una cosa speciale farne parte. Sarà una grande opportunità di crescita oltre quella per dimostrare il mio valore, spero di riuscire a dare un grande contributo alla squadra ed ottenere ottimi risultati. Non vedo l’ora d’imparare dal coach, dalle mie compagne e dal poter lavorare in una Lega di cosi alto livello“.

Leggi anche:  Sir Safety Conad Perugia, si apre la settimana della Coppa Italia

La Millenium Brescia dice invece addio a due giocatrici: la schiacciatrice spagnola Maria Segura Pallerés, che andrà in Germania all’Allianz Stuttgart, e l’opposto Camilla Mingardi che andrà nel Unet e-work Busto Arsizio. Queste le parole della giocatrice: “Sono molto emozionata nel tornare a Busto Arsizio da titolare, nel 2013 giocavo in B1 e spesso mi allenavo con la prima squadra, ma ora sarà tutta un’altra cosa: ora tocca a me.  A Brescia il mio obiettivo era dimostrare di essere una giocatrice di categoria, ho disputato un buon campionato e aver ricevuto la chiamata di un top team mi rende molto orgogliosa. Sono felicissima di ritrovare Giulia Leonardi e Rossella Olivotto: Giulia è una giocatrice di carattere come me, una grande presenza in campo, una vera professionista che a Modena mi aveva aiutato molto ad inserirmi nella squadra. Rossella è la mia migliore amica, quindi sono entusiasta di poter giocare ancora con lei: in campo fa un lavoro più silenzioso, ma di grande sostanza e dunque indispensabile. Credo che il sestetto della nuova UYBA avrà, come ha già anticipato il coach Fenoglio, un alto tasso di fisicità e una grande dose di carattere e grinta: sarà una squadra che non molla mai e che credo potrà fare grandi cose…

Leggi anche:  Pallavolo femminile A1, risultati 11.a di ritorno e classifica: si infiamma la lotta salvezza

Infine, la Savino Del Bene Volley Scandicci potenzia il roster con la centrale croata Martina Samadan, in uscita dall’Allianz MTV Stoccarda.

  •   
  •  
  •  
  •