Pallavolo femminile A1, 3.a di ritorno: si giocano solo due partite

Pubblicato il autore: Antonio Villani Segui


Pallavolo femminile A1, 3.a di ritorno: si giocano solo due partite. Anche per questo turno di campionato che precede la 2.a di andata che si giocherà mercoledì, alto il numero di sfide rinviate a data da destinarsi causa Covid.
Si giocano Novara-Chieri e Casalmaggiore-Bergamo. Il derby piemontese è in programma questa sera alle 20,45 con diretta su Rai Sport + HD . Novara proverà ad accorciare la distanza da Conegliano , leader della classifica, che viaggia a + 11. Un girone di andata esaltante per  le ragazze di coach Stefano Lavarini, solo due le sconfitte rimediate contro Monza in trasferta ed in casa contro le pantere. Sorprendente poi quello di Chieri che di diritto , insieme a Trento, si è presa il titolo di più bella sorpresa e rivelazione della stagione. Match tutto da seguire, Novara attesa da un test molto difficile che farà capire a che punto si trovano Chirichella e compagne. La stagione per loro fino a questo momento è stata anche caratterizzata  dal bel percorso in Champions League. Il Pool di andata ospitato infatti proprio a Novara le ha viste protagoniste concludendo la tre giorni con tutte vittorie, tra queste quella con Kazan.
Casalmaggiore-Bergamo si gioca domenica 20 dicembre alle 17. Derby lombardo con Casalmaggiore che è riuscita nell’ultima partita a strappare un set alle pantere di Conegliano nonostante la sconfitta. Contro Bergamo l’obiettivo di tornare a vincere ma le orobiche hanno dimostrato segnali di crescita rispetto all’inizio di stagione. Una vittoria da 3 punti consentirebbe di sorpassare in classifica Casalmaggiore che al momento si trova a quota 12 davanti a Busto Arsizio a quota 10, Bergamo sempre a 10 ed alla coppia Perugia-Brescia che chiude a 9.

Leggi anche:  Italia-Argentina Volley femminile, streaming gratis e diretta tv RAI 2? Dove vedere Olimpiadi Tokyo 2020
  •   
  •  
  •  
  •