Allianz Powervolley Milano a Trento per il recupero della decima giornata

Pubblicato il autore: Raffaele Mileo Segui


Castellanza – Domani pomeriggio alle ore 17.00 alla BLM Group Arena di Trento la formazione meneghina di coach Roberto Piazza affronta i padroni di casa dell’Itas Trentino per il recupero della decima giornata del girone di andata, gara che si sarebbe dovuta giocare il 15 novembre ma causa COVID – 19 rinviata . Gara assai difficile per Milano che si troverà difronte una Trento in serie positiva da 10 partite e che arriva dal prestigioso successo esterno su Perugia, mentre Milano arriva alla gara di domani dopo la sconfitta contro Verona che ha messo in evidenza la mancanza di ritmo gara dei ragazzi di coach Piazza dovuto allo stop forzato di 30 giorni e  che probabilmente peserà sull’economia della sfida contro i trentini.
Contro l’ex Nimir , coach Piazza dovrà oltre a Patry fare a meno anche di Urnaut che tesserato nel girone di ritorno, non può essere utilizzato per il recupero di un match del girone di andata.
Il recupero chiuderà per Milano e Trento il girone di andata con la classifica che determinerà gli accoppiamenti per i quarti di finale di coppa Italia in programma il 27 gennaio.

Leggi anche:  Italia-Turchia Volley femminile, streaming gratis e diretta tv RAI 2? Dove vedere Olimpiadi Tokyo 2020

” Trento è la squadra più in forma del momento e stanno giocando molto bene –commenta alla vigilia Jan Kozamernik -. Sarà una partita tosta, soprattutto per noi, perché veniamo da una gara che per noi era importante per iniziare al meglio il 2021 ed un mese pieno di impegni. Abbiamo visto che abbiamo fatto un po’ di fatica quando eravamo sotto pressione e contro Trento dovremo aspettarcene molta di più, soprattutto con la loro battuta, che è una delle armi migliori. Dovremo rispondere bene con la nostra ricezione, sviluppare il nostro gioco e limitare i loro punti di forza. In un momento difficile come questo dovremo essere uniti come squadra: solo di squadra potremo provare a vincere”.

Probabili Formazioni
Itas Trentino:
  Giannelli – Nimir, Podrascanin – Lisinac, Lucarelli – Michieletto, Rossini(L). All. Lorenzetti
Allianz Powervolley Milano: Sbertoli – Weber, Kozamernik – Piano, Maar- Ishikawa, Pesaresi(L). All. Piazza

Arbitri: Venturi – Goitre. Terzo arbitro: Pettenello
Diretta TV
La gara sarà visibile in diretta streaming a partire dalle ore 17.00 sulla piattaforma Eleven Sports.

  •   
  •  
  •  
  •