Allianz Powervolley Milano: in campo a Verona dopo 30 giorni

Pubblicato il autore: Raffaele Mileo Segui

Milano – Dopo 30 giorni dall’ultima gara in campionato torna in campo la Allianz Powervolley Milano. Domani sera alle ore 19.30 all’AGS Forum di Verona i ragazzi di coach Roberto Piazza sfidano i padroni di casa della NBV Verona.
Match particolare per Piano e compagni ed l primo di 7 appuntamenti nel mese di gennaio in 24 giorni per i meneghini., che in serie dovranno recuperare Trento in trasferta il 6 gennaio, Civitanova in casa il 10, Vibo in trasferta il 14 gennaio, Perugia  in trasferta il 17, Modena all’Allianz Cloud il 20 gennaio ed infine Padova in casa il 24 gennaio, fino alla gara dei quarti di finale della coppa tricolore che sarà definita dopo il recupero della gara dell’Epifania.
Il primo appuntamento però è quello che vedrà impegnata la formazione meneghina contro i ragazzi di Stoytchev sul campo di Verona dove le due formazioni arrivano con percorsi diversi e diametralmente opposti.
Se per Milano sarà determinante verificare la condizione fisica dei propri atleti, alcuni dei quali colpiti da COVID-19 e con pochissime ore di allenamenti nelle gambe, per gli scaligeri invece l’aspetto fisico non sarà per nulla in discussione, infatti i ragazzi di Stoytchev negli ultimi 18 giorni sono stati impegnati contro Piacenza, Perugia, Modena e Vibo Valentia. Anche se l’unica vittoria è stata quella contro Vibo il percorso di crescita degli scaligeri è evidente.
Torniamo a giocare una partita di campionato dopo quasi un mese – analizza coach Roberto Piazza -. La partita di domenica metterà difronte una squadra come Verona, formazione rodata che sta giocando in questo momento una ottima pallavolo. alla nostra, una squadra che invece è come se fosse alla prima partita di campionato. A livello mentale dovremo capire fino a che punto sapremo mettere in difficoltà il nostro avversario con le cose che ci riescono particolarmente bene “.

Probabili Formazioni
NBV Verona: Spirito –  Jensen, Canesch – Aguenier, Jauschke – Kaziyski, Bonami(L). All. Stoytchev

Leggi anche:  Olimpiadi pallavolo maschile, l'Italia ritrova il sorriso col Giappone

Allianz Powervolley Milano: Sbertoli – Weber, Kozamernik – Piano, Maar – Ishikawa, Pesaresi(L). All. Piazza

Arbitri: Rapisarda – Cerra. Terzo arbitro: Tundo

Diretta TV
La gara sarà visibile a partire dalle ore 19.30 in diretta streaming sulla piattaforma Eleven Sports.

  •   
  •  
  •  
  •