Allianz Powervolley Milano: la Lube per la prima in casa del 2021

Pubblicato il autore: Raffaele Mileo Segui


Castellanza- Prima gara casalinga per l’Allianz Powervolley che, dopo un inizio in salita di inizio anno, si prepara alla supersfida che domani alle ore 19.30 la vedrà contro la Cucine Lube Civitanova. Importante banco di prova per Milano che, dopo gli stop di Verona e Trento, proverà ad invertire la rotta di questo non facile periodo. Impegno importante per Piano e compagni che cercheranno il riscatto anche dal punto di vista dell’approccio e dell’atteggiamento contro una compagine che vede tra le proprie fila grandi campioni del calibro di De Cecco, Juantorena ed Anzani solo per citarne alcuni.
L’Allianz Powervoley Milano cercherà di ripartire dagli aspetti positivi che le gare con Verona e Trento hanno lasciato in dote ai ragazzi di coach Roberto Piazza ed allo staff tecnico. Nella gara di domani il tecnico meneghino potrà tornare a contare su Tine Urnaut, lo schiacciatore sloveno assente contro Trento in quanto tesserato nel girone di ritorno mentre continuerà a fare a meno di Jean Patry.
Anche se il pronostico pende tutto dalla parte di Civitanova di sicuro Milano farà di tutto per sovvertirlo giocando con determinazione e concretezza, caratteristiche che sono nel dna della compagine meneghina come dimostrato nella prima parte della stagione.
” Domenica ci aspetta un’altra grande sfida con Civitanova – analizza alla vigilia il canadese  Stephen Maar -; conosciamo tutti la forza della Lube, è una squadra molto forte. Come Trento, anche i loro punti di forza sono il servizio, il muro oltre che l’attacco. In questi giorni abbiamo lavorato e lavoreremo tanto sulla nostra ricezione, sul nostro attacco e sul nostro approccio alla partita. Ognuno di noi dovrà mettersi al servizio della squadra e dare il suo contributo. Anche io ho bisogno di cambiare un po’ la mia mentalità per recuperare energia e per fare meglio per la squadra per andare avanti “.

Probabili Formazioni

Allianz Powervolley Milano: Sbertoli – Ishikawa, Kozamernik – Piano, Maar – Urnaut, Pesaresi(L). All. Piazza

Cucine Lube Civitanova: De Cecco – Ryclicki, Anzani – Simon, Juantorena – Leal, Balaso(L). All: De Giorgi
Arbitri: Capello – Tanasi. Terzo arbitro: Rusconi

Diretta TV
La gara sarà visibile in diretta streaming sulla piattaforma Eleven Sports a partire dalle 19.30.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Italia-Turchia Volley femminile, streaming gratis e diretta tv RAI 2? Dove vedere Olimpiadi Tokyo 2020