Champions e Cev Cup pallavolo femminile, bene Conegliano e Monza

Pubblicato il autore: Antonio Villani Segui

Champions e Cev Cup pallavolo femminile, Conegliano e Monza fanno bene anche in Europa. Sono iniziate ieri le due bolle ospitate in Francia a Nantes e a Monza.

Partiamo dalla Champions League, in territorio transalpino le pantere di Conegliano hanno vinto la prima delle tre sfide del ritorno del Pool B 3-0  (25-20, 25-11, 25-11) contro il Calcit Kamnik mantenendo dunque il primato del girone a punteggio pieno. L’andata ospitata a Conegliano si era infatti conclusa con tutte vittorie per le ragazze di coach Daniele Santarelli.
Ottima notizia oltre al successo il ritorno in campo di Folie autrice di 7 punti .
Ha ruotato la panchina l’allenatore delle venete lasciando a riposo Egonu in attesa delle altre sfide, soprattutto quella contro il Fenerbahce , che presenteranno tasso di difficoltà decisamente più in alto. Questa Conegliano è però una corazzata che sembra non temere nessuno, è arrivata la vittoria consecutiva numero 43 dal dicembre 2018, numeri davvero impressionanti.
Le pantere torneranno in campo oggi alle 20,30 contro il Nantes con diretta su Sky Sport Arena.

Leggi anche:  Volley femminile A1, ultima in Regular Season : tutto il programma del week end

Cev Cup

Bene anche Monza in Cev Cup nella bolla ospitata proprio in Brianza. Le ragazze di coach Marco Gaspari hanno superato le ungheresi dello Switelsky Bekescaba per 3-0 (25-16, 29-27, 25-22)negli ottavi di finale e oggi nei quarti di finale la sfida che vale la semifinale: le avversarie saranno le serbe dello Zok Ub.
La partita sarà trasmessa in diretta oggi mercoledì 27 gennaio alle 18 sul canale YouTube del Consorzio Vero Volley.
Monza è in uno splendido momento di forma e i risultati arrivano di conseguenza anche se la squadra sta facendo a meno dell’infortunata Orro. Oggi dunque un importante appuntamento per continuare la corsa anche in Europa.

  •   
  •  
  •  
  •