Superlega: Milano a Trento per i quarti di finale di Coppa Italia

Pubblicato il autore: Raffaele Mileo Segui

Castellanza – Prendono il via in gara secca per la Allianz Powervolley Milano i quarti di finale della Del Monte  Coppa Italia  contro la Itas Trentino. Gara dall’alto coefficiente di difficoltà per i ragazzi di coach Roberto Piazza che domani sera alle ore 19.00 in quel di Trento tenteranno l’impresa di conquistare per la prima volta una storica qualificazione alla Final Four della coppa nazionale.
Avversario più che ostico per Piano e compagni che si troveranno difronte una Itas Trentino in serie positiva da 15 gare anche se Milano arriva a Trento galvanizzata dopo le due vittorie consecutive contro Modena e Padova e soprattutto forte del recupero di Jean Patry e della possibilità per Sbertoli di avere soluzioni varie con i propri attaccanti di palla alta. Milano, inoltre, scenderà in campo con la voglia di riscattare l’opaca prova dello scorso 6 gennaio quando, proprio a Trento, usci dalla gara sconfitta per 3-0 che non poté giocare il meneghino Tine Urnaut in quanto tesserato nel girone di ritorno e su cui potrà invece domani contare coach Piazza.
Anche se le statistiche danno per più che favorita per la vittoria i ragazzi di coach Lorenzetti di sicuro Piano e compagni vanno a Trento per sovvertire il pronostico e riscrivere la storia mettendo in campo le qualità di cui abbondantemente dispone per far proprio il risultato come si evince dalle parole del regista milanese Riccardo Sbertoli: ” La gara dei quarti di finale sarà per Milano una partita importantissima contro una squadra fortissima. Trento è una delle squadre forse più in forma in questo momento, noi arriveremo lì con il coltello fra i denti pronti a giocarci le nostre carte; siamo molto fiduciosi. Noi puntiamo a toglierci qualche soddisfazione adesso, abbiamo avuto delle grosse difficoltà e ne siamo consapevoli. Ma siamo anche consapevoli che ne stiamo uscendo tutti insieme, quindi questo ci dà sicuramente energia; ce la mettiamo tutta”.
Probabili formazioni
Itas Trentino: Giannelli – Nimir, Podrascanin – Lisinac, Michieletto – Lucarelli, Rossini (L). All. Lorenzetti

Leggi anche:  Sir Safety Conad Perugia, Grbic: "Inizia una settimana decisamente impegnativa"

Allianz Powervolley Milano: Sbertoli – Patry, Kozamernik – Piano, Maar – Urnaut, Pesaresi (L). All. Piazza

Arbitr: Zanussi – Puecher. Terzo arbitro: Pettenello.

Diretta TV
la gara delle ore 19.00 sarà visibile in diretta streaming sulla piattaforma Eleven Sports

  •   
  •  
  •  
  •