Volley, Gas Sales Bluenergy Piacenza-Leo Shoes Modena: presentazione

Pubblicato il autore: Alberto Rossi Segui


Gas Sales Bluenergy Piacenza e Leo Shoes Modena recuperano alle ore 18 al PalaBanca il match della diciassettesima giornata della Superlega maschile di volley rinviato il 3 gennaio scorso per l’inagibilità dell’impianto piacentino. Un derby emiliano che si prospetta interessante e importante per entrambe le contendenti impegnate nella corsa a quel piazzamento fra le prime cinque al termine della regular season che consente l’accesso diretto ai quarti di finale dei playoff Scudetto.

Nell’ultimo turno la Gas Sales Bluenergy Piacenza che era reduce dai ko esterni contro la Cucine Lube Civitanova e l’Itas Trentino ha conseguito, in rimonta, una preziosa e corroborante terza affermazione interna consecutiva prevalendo per 3-1 sulla Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia quarta forza del torneo. I biancorossi che negli iniziali probanti confronti sostenuti al PalaBanca contro le attuali big three del campionato non erano riusciti a muovere la classifica hanno conquistato quattro successi pieni nei successivi cinque cedendo soltanto al Vero Volley Monza con il quale si ritrovano a condividere il quinto posto a quota 27 seppur con una partita in più disputata (17 contro 16).

Leggi anche:  Pallavolo femminile A1, i risultati del week end e la classifica aggiornata

La Leo Shoes Modena, avendo anticipato il proprio impegno della diciassettesima giornata contro la Kioene Padova nel girone d’andata, non è invece ancora scesa in campo nel 2021. L’ultimo incontro giocato dalla compagine di Andrea Giani, attualmente settima con 23 punti all’attivo in 16 gare, risale quindi alla battuta d’arresto casalinga per 3-1 subita il 27 dicembre scorso ad opera dell’Itas Trentino che aveva posto fine ad una striscia di cinque vittorie di fila considerando, oltre alle affermazioni colte al PalaPanini contro NBV Verona e Consar Ravenna nella Superlega, i successi ottenuti nella “bolla” di Roeselare in Belgio contro i padroni di casa, i polacchi del Verva Varsavia ed i russi del Kuzbass Kemerovo nella Champions League. In trasferta i gialloblu, dopo aver vinto le prime quattro gare (a Vibo Valentia, Ravenna, Padova e Cisterna di Latina) hanno rimediato nelle tre successive (a Monza, Perugia e Trento) altrettante sconfitte.

Leggi anche:  Sir Safety Volley Perugia, Colaci e Travica: "Perugia darà il massimo nel rush finale"

I tre precedenti fra le due squadre sono tutti favorevoli al Modena Volley che nel match d’andata, disputato il 18 ottobre scorso, si è imposto con un perentorio 3-0. L’incontro che vedrà in campo un ex per parte (Michele Baranowicz tra i padroni di casa e Dragan Stankovic tra gli ospiti) sarà diretto da Dominga Lot e Roberto Boris.

  •   
  •  
  •  
  •