Allianz Powervolley Milano: Ravenna per chiudere la regular season

Pubblicato il autore: Raffaele Mileo Segui

Castellanza – L’Allianz Powervolley Milano  con la gara di domani alle ore 20.30 in quel di Ravenna chiude la regular season del campionato di Superlega con l’ottavo posto certo in classifica e con l’accoppiamento certo con Verona per il turno preliminare dei playoff. Dopo la sconfitta al tie break  di domenica contro Piacenza la gara contro i ragazzi di coach Bonitta che, nel corso della stagione hanno messo in difficoltà formazioni quali Civitanova, mette in campo tre punti non determinanti al fine della classifica ma  necessari per il morale della squadra meneghina. Chiudere, infatti, con una vittoria per Piano e compagni significa iniettare fiducia ed energia positiva per la fase calda della stagione, caratterizzata non solo dall’inizio dei playoff ma anche dalle semifinali di CEV Challenge Cup che li vedranno impegnati contro l’Halkbank di Ankara. Pertanto Milano cercherà di mettere in campo una prestazione convinta e determinata fin dal primo pallone per dare seguito alle ottime indicazioni fatte vedere contro Modena, Padova e Trento e solo in parte fatte vedere contro Piacenza.
A presentare il match contro i romagnoli è Matteo Meschiari: ” Nel campionato italiano non ci sono gare facili e Ravenna sarà un bel banco di prova in vista dei playoff. Noi ci arriviamo in buone condizioni nonostante l’ultima sconfitta e abbiamo bisogno di riscattarci. Ravenna è una squadra che ha dimostrato di poter mettere in difficoltà qualsiasi avversario. Della formazione romagnola bisogna temere la fase muro-difesa oltre che l’aspetto caratteriale; è una squadra giovane che non mola mai. L’approccio alla gara è sempre un aspetto fondamentale a prescindere dal fatto che il risultato abbia o meno importanza per la classifica. Siamo vicini ai playoff, ogni ara per noi deve essere affrontata come una finale con la massima concentrazione e determinazione”.

Probabili formazioni
Consar Ravenna:
Redwitz – Pinali, Mengozzi – Grozdanov, Recine – Loeppky, Kovacic(L). All. Bonitta
Allianz Powervolley Milano:Sbertoli – Patry, Kozamernk – Piano, Urnaut – Ishikawa, Pesaresi(L). All. Piazza
Arbitri: Turtù – Giardini. Terzo arbitro: Pettenello.
Diretta TV
La gara dalle 20.30 Consar Ravenna – Allianz Powervolley Milano sarà visibile in diretta streaming sulla piattaforma Eleven Sports

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Volley femminile A1, il programma completo della 10.a giornata